Trasporti
L'assessore regionale Filippo Boni
L'assessore regionale Filippo Boni ha convocato per il 9 gennaio la prima riunione del tavolo permanente sui trasporti ferroviari della linea Firenze-Roma. Prosegue dunque il confronto tra istituzioni, pendolari e gestori del trasporto ferroviario. Venerdì 12 dicembre si è tenuta una riunione tra Regione Toscana, Rfi, Trenitalia e i sindaci dei comuni i cui territori sono attraversati dalla linea Firenze-Chiusi, durante la quale sono stati definiti i prossimi passaggi operativi.
Il tavolo, a cadenza periodica, riunirà in modo stabile Regione Toscana, Comuni, Rfi, Trenitalia e i rappresentanti del comitato pendolari, con l'obiettivo di monitorare costantemente il servizio e affrontare in modo coordinato le criticità che possono interessare il territorio.
"Accogliamo con soddisfazione - le parole di Valentina Vadi, nella sua veste di presidente della Conferenza zonale dei sindaci del Valdarno - la decisione della Regione di attivare un tavolo permanente sul trasporto ferroviario, una richiesta che il Valdarno e i suoi pendolari avanzano da tempo. Si tratta di uno strumento fondamentale per consolidare un dialogo costante e trasparente, in grado di affrontare con continuità le criticità che ogni giorno incidono sulla vita dei cittadini".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy