Il cantiere
Via ai lavori per il nuovo Ponte Buriano. Nella mattinata di lunedì 26 gennaio è stata posta la prima pietra, inizio concreto di un'opera strategica per la mobilità provinciale e per la tutela del patrimonio storico, rappresentato dal ponte medievale che diventerà ciclopedonale.
Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della Provincia Alessandro Polcri, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e il soprintendente Gabriele Nannetti.
Un intervento da 21 milioni di euro, un cantiere che si è ufficialmente aperto. "È il primo passo concreto - le parole di Alessandro Polcri - di un percorso che porterà alla realizzazione del nuovo ponte, un'infrastruttura moderna che migliorerà la vita dei cittadini e proteggerà il valore storico del ponte medievale".
Un'opera pubblica - ha ricordato il presidente della Provincia di Arezzo - che "consentirà di alleggerire il traffico sul ponte medievale, preservandolo e valorizzandolo" e che "garantirà collegamenti più rapidi e più sicuri tra il Valdarno e Arezzo".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy