L'attore
L'attore e conduttore Flavio Montrucchio
Primo appuntamento è ormai diventato un programma cult di Real Time. Due sconosciuti si incontrano per la prima volta e hanno il tempo di una cena per capire se tra loro può scattare la scintilla. Alla conduzione c'è Flavio Montrucchio, attore e protagonista del piccolo schermo. Nato il 15 maggio 1975 a Torino, la sua carriera è iniziata in modo inaspettato, quando nel 2001 ha partecipato alla seconda edizione del reality show Grande Fratello, dove è uscito vincitore. Il successo lo ha catapultato nel mondo dello spettacolo, permettendogli di intraprendere una carriera sia come attore che come presentatore.
Flavio Montrucchio con la moglie Alessia Mancini
Montrucchio ha conseguito il diploma al liceo scientifico e ha lavorato brevemente come promotore finanziario prima di dedicarsi completamente allo spettacolo. Dopo la sua vittoria al Grande Fratello, ha debuttato come attore nella soap opera CentoVetrine, dove ha interpretato il personaggio di Alessandro Torre dal 2002 fino al 2007. Durante gli anni ha anche recitato in diverse produzioni teatrali e cinematografiche, consolidando la sua reputazione nel settore. Montrucchio ha poi ampliato la sua carriera televisiva, partecipando a serie come Donna Detective e Capri, e diventando un volto noto grazie alla sua partecipazione a programmi di intrattenimento come Tale e quale show, dove si è classificato secondo.
Nel 2014, ha deciso di passare dalla recitazione alla conduzione, iniziando a presentare eventi musicali su Rai 1 e successivamente programmi come Primo appuntamento su Real Time, che è diventato un programma di spicco dell'emittente televisiva, molto seguita, del Gruppo Discovery. Ma è solo un riassunto in pillole della sua carriera che nel corso di questi anni l'ha visto protagonista di diversi format.
Ancora Flavio Montrucchio con la moglie Alessia Mancini durante un viaggio
E la vita privata? Flavio Montrucchio è sposato con la showgirl ed ex velina Alessia Mancini, conosciuta nel corso di una puntata de La sai l'ultima. Per conquistarla definitivamente lui le inviò un mazzo di cento rose. I due si sono sposati nel 2003 e insieme hanno avuto due figli: Mya, nata nel 2008, e Orlando, venuto alla luce nel 2015. La coppia è considerata una delle più affiatate del mondo dello spettacolo italiano. Montrucchio ha parlato spesso della loro relazione e delle sfide affrontate come genitori, inclusa la dolorosa perdita di un bambino prima della nascita del loro secondo figlio, vicenda raccontata dalla stessa Mancini a Verissimo. Una curiosità: Flavio Montrucchio è tifoso della Juventus, ma ha sempre spiegato di essere anche un simpatizzante del Torino.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy