L'intervista
Teo Mammucari e Francesca Fagnani
"Non volevo mettere Teo Mammucari in un angolo". Francesca Fagnani, conduttrice del seguitissimo Belve, è tornata sull'intervista del conduttore, interrotta a metà e condita di polemiche. Lo ha fatto rilasciando alcune dichiarazioni sull'argomento a La Stampa e spiegando che il suo intento era quello "di condurre una conversazione aperta". Tuttavia, ha notato che l'ospite non sembrava pronto per un'intervista così libera. "Ho preparato la sua intervista come tutte. Evidentemente lui non si sentiva realmente pronto. Piuttosto mi ha stupito l’ondata incredibile di affetto e solidarietà da parte di ragazze e ragazzi di fronte a un comportamento inaccettabile. Si vede che certi modi di fare iniziano a non essere più condivisibili, specie per i più giovani".
Fagnani ha spiegato che "ricevere affetto e sostegno da ragazzi e ragazze mi fa un piacere enorme. Io penso che succeda perché evidentemente in qualche modo ho intercettato un linguaggio con cui parlare con loro, che li fa sentire vicini. Forse apprezzano un certo tipo di linguaggio spontaneo, diretto senza strutture. Io non è che sono proprio la brava conduttrice classica, faccio domande in modo diverso, non nascondo il mio stupore né le mie reazioni in generale. Sono un pò senza pudore, in questo senso, e credo questo piaccia ai giovani che non si riconoscono in certi programmi e modi di parlare un pò paludati".
Fagnani ha anche svelato che è prevista una nuova stagione a Belve: "Sì, ci sarà. E credo ci sarà finché capirò che c'è attesa di una nuova stagione. Ma Belve non è come un diamante, che notoriamente è per sempre. Avrà una fine: spero di accorgermene in tempo e di essere io a dire basta".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy