Rai 1
La giuria di The voice senior
Torna The voice senior. Serata dedicata alla musica over su Rai 1. A partire dalle ore 21.30 spazio al programma condotto da Antonella Clerici con una giuria d'eccezione: Loredana Berté, Gigi D'Alessio, Clementino e Arisa. Il cuore dello spettacolo ruota attorno alle Blind Auditions, le tradizionali audizioni al buio. Ormai la formula la conoscono tutti: i giudici, voltati di spalle, ascoltano i concorrenti e giudicano solo la voce. Il coach che si gira permette al concorrente di entrare nella sua squadra. Se si gira più di un coach è il cantante a scegliere la squadra.
Al termine della sesta e ultima puntata delle Blind, i quattro coach avranno il compito di selezionare i 24 concorrenti prescelti – 6 per team – che si qualificheranno per il knock out, la semifinale del programma. Durante questa fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno con un brano assegnato dai rispettivi coach. Saranno ancora i coach a decidere chi portare avanti nella competizione, e solo 3 concorrenti per team accederanno alla finale, dove sarà il pubblico da casa, attraverso il televoto, a decretare il vincitore della quinta edizione di The Voice Senior.
Sul palco, numerose le performance che si alterneranno, offrendo uno spettacolo in cui il racconto musicale si intreccia con le storie personali e intime dei concorrenti. The Voice Senior è prodotto dalla direzione intrattenimento prime time in collaborazione con Fremantle Italia, con la regia di Sergio Colabona.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy