Mercoledì 01 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La storia

Monica Setta, i dolori atroci e l'operazione d'urgenza: "Siamo appesi a un filo". La paura e il ritorno in tv

Julie Mary Marini

03 Aprile 2025, 00:35

Monica Setta

La conduttrice Monica Setta

Il ritorno di Monica Setta. Di nuovo alla guida di Storie di Donne al Bivio, dopo la dolorosa esperienza dell'operazione d'urgenza. Ma cosa è accaduto? La giornalista e scrittrice ha dovuto affrontare una occlusione intestinale causata da un'ernia strozzata. E' una condizione medica rara e molto complessa. Occorre un intervento chirurgico immediato per evitare complicazioni gravi, come la necrosi del tessuto intestinale.

E' stata la stessa Satta a raccontare sui social cosa è accaduto, pubblicando foto direttamente dal letto di ospedale e ringraziando i suoi follower per l'affetto ricevuto. Ha spiegato che l'intervento è avvenuto nelle scorse settimane e che solo dopo aver ricevuto l'ultimo controllo medico positivo ha deciso di condividere la notizia con i suoi fan. La conduttrice ha sottolineato di essere ormai totalmente guarita e ha espresso gratitudine per il sostegno ricevuto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Monica Setta (@moni_setta)

Ma cos'è un'ernia strozzata? Si verifica quando una parte dell'intestino rimane "incastrata" in un'apertura della parete addominale, causando un blocco dell'intestino e potenzialmente gravi complicazioni come l'occlusione intestinale. Monica Setta ha descritto i dolori come "fortissimi" e "insopportabili": non passavano con l'uso dei normali antidolorifici. La conduttrice ha condiviso la sua esperienza per sensibilizzare i follower sull'importanza della salute e sulla fragilità della vita. Ha sottolineato che "siamo appesi a un filo" e che la salute è il bene più prezioso che dobbiamo proteggere. Questo messaggio è stato accolto con grande affetto e sostegno dalla comunità dei suoi fan e colleghi.


Dopo aver confermato la sua guarigione, Monica Setta ha annunciato il suo ritorno in televisione alla guida di Storie di Donne al Bivio, dimostrando una pronta ripresa e una grande determinazione. Il ritorno è stato accolto con entusiasmo dai suoi fan. Nella puntata di questa notte, giovedì 3 aprile, annunciata la partecipazione di Samantha de Grenet Ylenja Lucaselli.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie