Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Televisione

Rai 1, rivoluzione programmi per i funerali di Papa Francesco. Ecco come cambia il palinsesto oggi sabato 26 aprile

Julie Mary Marini

26 Aprile 2025, 00:46

Funerali

In migliaia parteciperanno ai funerali di Papa Francesco

Nuova rivoluzione per i programmi di Rai 1 oggi sabato 26 aprile 2025, in occasione della lunga diretta per i funerali di Papa Francesco. Vediamo come cambia il palinsesto. La giornata si aprirà alle 8:30 con lo speciale del TG1 che accompagnerà i telespettatori fino al telegiornale delle 13.30, garantendo una copertura continua e approfondita dell’evento. Saltano quindi tutti i programmi previsti.

Nel primo pomeriggio, Linea Bianca di Massimiliano Ossini prenderà il posto de Le Stagioni dell’Amore, la trasmissione condotta da Mara Venier in cui si incontrano persone avanti con gli anni ancora in cerca dell'amore. Nel pomeriggio Sabato in Diretta si allungherà eccezionalmente fino al telegiornale della sera, coprendo la fascia oraria solitamente occupata da altri programmi. Saltano, dunque, la consueta messa in onda de L’Eredità e della puntata di Affari Tuoi nell’access prime time, già cancellate anche lunedì e martedì per motivi legati alla copertura informativa della scomparsa del Pontefice.

In prima serata, dalle ore 20.35, spazio a uno speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa, che sostituirà lo speciale de L’Eredità e che metterà ancora al centro i funerali del Papa e il prossimo Conclave. Il game show di Marco Liorni verrà posticipato di 24 ore e andrà in onda domenica 27 aprile, sempre dopo Affari Tuoi che tornerà regolarmente in onda al solito orario. In seconda serata, non andrà in onda Ciao Maschio di Nunzia De Girolamo; la puntata sarà recuperata il 31 maggio. Slitta anche lo speciale di Affari Tuoi con i protagonisti di Stasera tutto è possibile: previsto inizialmente per venerdì 2 maggio, sarà trasmesso domenica 4 maggio. Queste le variazioni che dovrebbero riguardare i programmi di Rai 1, anche se non ci sono state conferme ufficiali.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie