Televisione
Mara Venier a ottobre compirà 75 anni
Rai, si cambia. Sembra ormai scontato che Mara Venier perderà Le stagioni dell'amore. O almeno che il format, deludente dal punto di vista degli ascolti, non verrà riproposto. Il programma innovativo dedicato agli over 60, trasmesso il sabato pomeriggio su Rai 1, vede protagonisti anziani alla ricerca dell’amore attraverso incontro tra i loro avatar da giovani e la classica scelta dell'uomo o donna da incontrare, solo dopo dialoghi senza potersi guardare. Il programma non ha ottenuto i risultati che la dirigenza della televisione di stato si aspettava.
La Rai non sembra quindi intenzionata a proporre una seconda stagione, segnando così la fine del programma nel palinsesto del sabato pomeriggio. Il cambiamento si inserisce in un più ampio rinnovamento dei palinsesti Rai per la stagione 2025-2026, che vedrà modifiche anche per altri volti e programmi di punta. Tra le novità, si parla di una possibile riduzione dello spazio per Mara Venier, mentre altre conduttrici come Nunzia De Girolamo potrebbero ottenere nuove opportunità, ad esempio sostituendo Francesca Fialdini nella seconda parte del pomeriggio domenicale.
Rimane aperto il futuro di Mara Venier alla guida di Domenica In. Ogni anno arrivano puntuali le voci di un passaggio di consegne, ma poi la zia d'Italia resta alla guida del programma più seguito dei pomeriggi domenicali. Come sempre accade nelle ultime settimane si sono accavallate indiscrezioni e addirittura possibili nomi di nuove conduttrici, ma i bene informati sono convinti che sarà ancora Mara Venier a condurre Domenica In e che l'accordo sia stato già trovato.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy