Il protagonista
Andrew W. Walker con la moglie
Chi è il duca all'improvviso? Chi interpreta il meccanico Johnny Payne nel film? E' l'attore Andrew W. Walker, nato a Montréal, in Canada, il 9 giugno 1979 e cresciuto in una famiglia bilingue, parlando fluentemente sia il francese che l'inglese. I suoi genitori sono Joyce Walker, una bibliotecaria, e Bruce Walker, un amministratore scolastico. Ha una sorella, Jenimay Walker, che è attrice e modella. Andrew ha frequentato il Vanier College, dove ha giocato a football e ha ricevuto una borsa di studio completa per giocare al Boston College. Tuttavia, la sua carriera nel football è terminata a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore. E si è dato al cinema.
Walker è sposato con Cassandra Troy, anche lei originaria di Montréal. Si sono incontrati sul set della serie Tv Against the Wall nel 2011. La coppia ha due figli: West, nato a luglio 2015, e Wolf, nato a dicembre 2019. Insieme alla moglie, nel 2013, ha co-fondato un'azienda di succhi freschi spremuti a freddo chiamata Clover, che ha sedi nell'area di Los Angeles. Nel 2018, l'azienda è stata rinominata Little West, in onore del figlio West e del loro amore per la costa occidentale.
Andrew Walker è anche noto per le sue abilità atletiche, essendo un appassionato golfista. Ha partecipato al torneo di golf per celebrità American Century Championship nel 2021, classificandosi tra i primi 20. Oltre alla sua carriera di attore e imprenditore, è attivamente coinvolto in opere di beneficenza. Nel 2018, lui e la moglie hanno fondato la Walker Family Foundation per sostenere cause legate all'istruzione e alla sanità infantile. Come attore è stato protagonista di molte commedie romantiche come Una sposa per Natale, Quasi sposi e Ricetta d'amore. E' stato inoltre protagonista di molte serie televisive.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy