Domenica 05 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 1

Mara Venier, il grazie a Pippo Baudo e la nuova Domenica In. Ecco come sarà il programma tra conferme e sorprese

Julie Mary Marini

17 Agosto 2025, 08:35

Mara Venier e Pippo Baudo

Mara Venier insieme a Pippo Baudo

Domenica In, la squadra di Mara Venier è fatta. O quasi. La prossima stagione si preannuncia ricca di novità significative, con la Zia d'Italia pronta a festeggiare il ventennale alla guida del programma. Dopo settimane di indiscrezioni, trattative e qualche polemica, la conduttrice sembra aver finalmente scelto insieme alla dirigenza Rai i nuovi co-conduttori che la affiancheranno a partire dal 14 settembre 2025. A fianco di Mara ci dovrebbero essere il giornalista e direttore de Il Tempo Tommaso Cerno, che curerà la parte dedicata al talk giornalistico, Teo Mammucari, noto showman recentemente immortalato insieme a Mara in un selfie su Instagram, che porterà momenti di spettacolo e leggerezza, e infine Enzo Miccio, esperto di costume e moda, che si occuperà di uno spazio dedicato al glamour e al costume della settimana. Anche se ancora non sembrano tramontate le speranze di Gigi Marzullo che da sempre sogna di partecipare al programma.

Mara Venier con una sua amica, anche lei veneziana: Patty Pravo

La squadra, molto apprezzata sia da Mara Venier sia dal direttore dell’intrattenimento Rai Angelo Mellone, rappresenta il desiderio di rinnovare il format con una conduzione più corale, che consenta a Mara Venier di alleggerire la propria mole di lavoro dopo tanti anni di conduzione solitaria. L’obiettivo è dunque quello di rendere il programma più fluido, con contributi vari a rotazione, alternando spettacolo, attualità e approfondimenti. La scelta arriva dopo la rinuncia all’ultimo tuffo di Gabriele Corsi, inizialmente previsto come co-conduttore.

Corsi ha ufficialmente motivato il ritiro parlando di “progetto cambiato”, ma le voci dietro le quinte parlano di malumori e tensioni, tanto che il conduttore ha smesso di seguire Mara Venier sui social, alimentando ulteriori polemiche. Parallelamente, si sono diffuse voci sulle insoddisfazioni di Mara nei confronti della Rai, accusata di non averla “protetta e coccolata” come avrebbe voluto. Questo malessere l’avrebbe spinta a valutare altri percorsi professionali, probabilmente poi abbandonati.

Mara Venier in piscina con suo marito Nicola Carraro

A livello personale, Mara Venier sta trascorrendo l’estate con la famiglia a Fregene e ha espresso l’intenzione di condurre con un team corale per potersi dedicare anche al marito Nicola Carraro, che negli ultimi tempi ha avuto problemi di salute. La coppia si è trasferita stabilmente a Milano, dove Mara preferisce affidarsi a specialisti di sua fiducia, conciliando così i ritmi di lavoro con le esigenze familiari. La nuova edizione di Domenica In, quindi, si presenta come una versione rinnovata del classico programma domenicale di Rai 1, con una squadra di esperti e talenti pronti a portare energia, varietà e momenti di approfondimento, mentre Mara Venier conserverà il suo inconfondibile stile e carisma.

Nel frattempo, si continua a seguire con interesse ogni possibile sviluppo, tra nuovi ingressi nella squadra e l’evoluzione della collaborazione con Fabio Fazio, lasciando aperta la porta a eventuali colpi di scena prima del debutto del 14 settembre. Ovviamente sempre che non ci saranno colpi di scena dell'ultima ora. Non resta che attendere. Intanto sui suoi social Mara Venier ha voluto ricordare Pippo Baudo. L'ha fatto postando una foto in cui lui l'abbraccia molto affettuosamente. Poche parole ma molto significative: "Ciao Pippo. Grazie di tutto".


Mara Venier sul palco insieme ad Alberto Matano

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie