Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 3

Filorosso, l'ospite che non ti aspetti per parlare di violenza giovanile, armi ai cittadini e non solo. Le anticipazioni

Julie Mary Marini

25 Agosto 2025, 16:37

Manuela Moreno

Manuela Moreno, conduttrice di Filorosso

Antonio Di Pietro, il ritorno. Ovviamente in tv. L'ex politico e magistrato, stasera lunedì 25 agosto, sarà a sorpresa tra gli ospiti di Filorosso, il programma di attualità, cronaca, politica e non solo, condotto dalla giornalista Manuela Moreno e in onda su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. Di Pietro dialogherà con Moreno su alcune delle questioni centrali degli ultimi tempi: l'aumento della violenza giovanile e il possesso di armi da parte dei cittadini. Ma saranno affrontati anche temi più attuali, come lo sgombero del centro sociale Leoncavallo di Milano che ha sollevato brucianti polemiche.


Antonio Di Pietro sarà ospite di Filorosso

La puntata si apre con un approfondimento sull’attualità internazionale, con il confronto tra Peter Gomez, direttore del FattoQuotidiano.it, Dario Fabbri, direttore di Domino, e il giornalista ed ex direttore Rai, Antonio Di Bella. Poi il meteorologo Luca Mercalli farà il punto sui recenti disastri ambientali che hanno colpito alcune regioni italiane, offrendo un’analisi dettagliata degli impatti e delle sfide ambientali. Un segmento è inoltre dedicato all’emergenza sicurezza in Italia, con la partecipazione di Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega, Pierfrancesco Majorino, consigliere regionale della Lombardia per il Partito Democratico, il giornalista Carlo Cambi e la scrittrice Maura Gancitano. Non mancherà una riflessione sul caso della settimana, che riguarda le polemiche nate intorno alla pagina Facebook “Mia moglie”, con l’intervento di esperti tra cui l’avvocata Annamaria Bernardini De Pace.

Il giornalista Peter Gomez, direttore de ilfattoquotidiano.it

Non c'è puntata di Filorosso senza un approfondimento sul Delitto di Garlasco. Ancora una volta saranno gli avvocati Massimo Lovati, che difende Andrea Sempio, e Antonio De Rensis, legale di Alberto Stasi, insieme alla criminologa Flaminia Bolzan e ai giornalisti Rita Cavallaro, Massimo Lugli e Stefano Zurlo, a fare il punto sul caso.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie