Televisione
Gerry Scotti e Stefano De Martino
Il ritorno di Affari tuoi e di Stefano De Martino per cercare di arginare il successo di Gerry Scotti e La vita in diretta su Canale 5. Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione, stasera martedì 2 settembre, De Martino rientra in anticipo sul primo canale della televisione di Stato. Prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Endemol Shine Italy, Affari Tuoi torna con una veste rinnovata grazie a uno studio completamente aggiornato. Ma non solo: quest’anno il gioco si arricchisce di una novità importante nel suo meccanismo. Tra i classici 20 pacchi con valori compresi tra 0 e 300.000 euro, comparirà infatti il misterioso Pacco Nero, il cui contenuto è sconosciuto a tutti – anche al celebre Dottore, storica figura del programma. Confermato inoltre il tanto apprezzato gioco finale della Regione fortunata, che permetterà quei concorrenti che non si ritengono soddisfatti dell’andamento della loro partita di tentare un’ulteriore possibilità per migliorare il proprio risultato.
Un’altra caratteristica che rende speciale questa nuova edizione è l’abbinamento continuo con la Lotteria Italia. Oltre al tradizionale grande appuntamento nel prime time del 6 gennaio con l’estrazione finale dei biglietti vincenti dei premi di prima categoria, il pubblico potrà vivere ogni giorno l’emozione di un’estrazione quotidiana, che assegnerà premi direttamente ai possessori dei biglietti estratti. Con Stefano De Martino al timone, un cast rinnovato, un meccanismo arricchito da sorprese e l’energia di una nuova stagione, Affari Tuoi si lancia alla conquista dell'audience e all'attacco di Canale 5.
Il rientro anticipato di Stefano De Martino è stata una scelta quasi inevitabile, dettata dai risultati dell’ultimo mese e mezzo di programmazione di Canale 5 targata Gerry Scotti, che ha ottenuto una media di quasi quattro milioni di telespettatori e uno share del 26,19%. Il programma Techetecheté, scelto dalla Rai per la controprogrammazione estiva, non si è rivelato all’altezza della sfida, una constatazione condivisa dallo stesso Scotti, storico volto Mediaset. In un’intervista a Il Messaggero, il conduttore de La ruota della fortuna ha dichiarato: "In Rai contavano un po’ troppo sulla forza di Techetecheté, che a me piace molto, per carità. Secondo me in Rai certi dirigenti nelle loro riunioni devono aver pensato: “La ruota della fortuna è un vecchio format, controprogrammiamo con la nostra bella tv di una volta e sarà una lotta alla pari.” Non hanno calcolato il vecchio zio Gerry".
Scotti riconosce inoltre il merito a Mediaset e in particolare a Canale 5 per aver investito con convinzione nella stagione estiva, tradizionalmente considerata un periodo di pausa per i palinsesti: "Per anni si è praticamente rinunciato a produrre programmi, dando per scontato che da maggio a fine settembre a casa non ci fosse nessuno. Canale 5 stavolta ha creduto che ci fossero i presupposti per far bene ed eccoci qui: sta andando benissimo". Il presentatore ha raccontato anche uno scambio di messaggi con De Martino, che gli aveva inviato gli auguri per compleanno e Ferragosto, concludendo scherzosamente: “Adesso non esagerare perché poi torno... Ciao maestro”. Scotti risponde con un monito affettuoso: "Sei bravo, bello e giovane, però non esagerare perché da questa parte c’è il vecchio zio Gerry che merita rispetto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy