L'artista
Una provocante foto di Elettra Lamborghini
Da regina del twerking, a conduttrice di Boss in incognito. Dai tormentoni da discoteca, al volto camuffato per non farsi riconoscere dai dipendenti delle aziende che finiscono sotto esame del programma Rai. Per Elettra Lamborghini inizia una nuova avventura, stavolta televisiva, che ovviamente innesca subito la curiosità dei telespettatori. Del resto Elettra è una showgirl super star che non fa certo mancare le sorprese. Un personaggio che scava nella platea con la stessa energia con cui entra in scena: carismatica, spontanea. Tanta, proprio come piace a lei. Ma oltre agli abiti eccentrici, al twerking e alla musica che balla senza lesinare grinta ed energia, ci sono tante curiosità che rivelano lati meno scontati di una delle star italiane più apprezzate.
Elettra alla presentazione del palinsesto Rai
A iniziare dall'amore per i cavalli, coltivato da Elettra fin da quando era bambina. E' un’attività che la accompagna da sempre, tanto che praticare equitazione non è solo un hobby ma una vera e propria passione. Questo la rende meno paillettes e flash, più terra sotto i ferri di quanto si pensi. Ha sempre pubblicato foto e video che raccontano di questa sua immensa passione. E non solo cavalli: è un'amante di tutti gli animali e della natura, aspetto non sempre comune a questi livelli. Un lato del carattere che la rende ancora più benvoluta da fans e follower, questi ultimi sul suo profilo Instagram sono arrivati a ben 7 milioni.
Elettra con uno dei suoi cavalli
Elettra Lamborghini e l'amore. In un’intervista, ha raccontato che il suo primo incontro con Nick van de Wall, meglio noto come Afrojack, il dj olandese con cui è sposata, non è stato da film romantico classico. Lui se ne era innamorato subito (colpo di fulmine, dicono), ma Elettra ammette con onestà che all’inizio non si fidava. Pian piano quello che sembrava solo un flirt, è diventato qualcosa di solido: nel Natale del 2019 Afrojack le ha chiesto di sposarlo davanti alla sua famiglia. Molto più di una semplice sorpresa. Una clamorosa dichiarazione d'amore che si è consumata poco dopo, nel settembre 2020 sulle rive del Lago di Como dove Elettra e Nick si sono sposati.
Un altro aspetto che passa spesso sotto silenzio, ma che Elettra stessa ha confermato più volte, è la sua fede: non è qualcosa che tiene nascosta dietro l’apparenza. Ha spiegato di aver vissuto una specie di momento spirituale, come parlare con Dio. Qualcosa che la porta a leggere la Bibbia, comprare rosari quando può, andare in chiesa con regolarità. Nonostante il palco e i vestiti succinti, questo lato religioso è qualcosa che la tiene con i piedi per terra, che la fa sembrare, almeno per questo aspetto, comune a tante altre donne della sua età.
La sua grande passione resta la musica
Ancora una curiosità simpatica e personalissima: recentemente, mentre tornava nella casa dei suoi genitori per fare un po’ d’ordine, ha ritrovato i suoi vecchi quaderni di scuola. Tra le pagine è spuntata la sua “lista delle cotte”: i nomi dei ragazzi che le piacevano da ragazzina e anche quelli che aveva baciato. E, con il sorriso, ha condiviso il ritrovamento con i suoi fan, dicendo che certe cose sono come “ricordi sbloccati”. Sicuramente da ragazzina avrà avuto le sue cotte, ma senza alcun dubbio è ben più lunga la lista di coloro che si sono invaghiti di lei. Non solo ragazzini delle scuole, ma tanti, tantissimi ragazzi e uomini che la considerano una delle donne più belle del mondo dello spettacolo.
Elettra con suo marito Afrojack
Ovviamente al centro della vita di Elettra Lamborghini c'è la musica. Sue le interpretazioni di brani diventati veri e propri tormentoni, ballati in ogni angolo del Paese. Eppure qualche anno fa ha dovuto affrontare una sfida che non aveva previsto: il Festival di Sanremo. Era il 2020 e portò sul palco “Musica (E il resto scompare)”. Il pezzo è piaciuto, ma in seguito lei ha ammesso che non si sentiva del tutto sciolta per le pressioni e le aspettative che c'erano sulla sua esibizione. L'ennesima conferma che il palco di Sanremo può rappresentare una vera e propria montagna da scalare che per gli artisti più esperti e sfrontati. La seconda parte di questo 2025 è particolarmente importante per Elettra Lamborghini. Non solo musica, non solo video, non solo social, ma anche mamma Rai. La vedremo alla conduzione di Boss in incognito ma anche in The Unknown – Fino all’ultimo bivio, il nuovo gioco di avventura di Rai 2.
Elettra è la nipote di Ferruccio, fondatore della celebre Lamborghini
Elettra è nata il 17 maggio 1994 a Bologna. Fa parte di una famiglia numerosa ed elegante, con radici notevoli nel mondo automobilistico e del design: suo nonno è Ferruccio Lamborghini, il celebre fondatore della casa automobilistica Lamborghini. Il padre è Tonino, imprenditore che ha creato un lifestyle brand che va oltre le automobili, occupandosi di prodotti di lusso, hotel, accessori e altre attività legate al design e al gusto italiano. La madre è Luisa Peterlongo (nome completo Luisa Marcellina Lea Peterlongo), donna riservata, che ha studiato (tra l’altro) per diventare terapista dentale, con esperienze di studio anche all’estero. Elettra è la terza di cinque figli. Il fratello maggiore si chiama come il nonno, Ferruccio, nato nel 1991, è un grande appassionato di motori e pilota. Ginevra (classe 1992) è la sorella maggiore, anche lei con forti interessi nel mondo della musica e dello spettacolo. Poi ci sono le gemelle più piccole, Flaminia e Lucrezia.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy