Lunedì 22 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Rai 1

La Volta Buona, da Miss Italia a Enzo Avitabile: fiction, bellezza e musica. Gli ospiti di Caterina Balivo

Julie Mary Marini

22 Settembre 2025, 11:30

Caterina Balivo

Caterina Balivo, conduttrice de La volta buona

Fiction, bellezza e musica: la nuova settimana de La Volta Buona con Caterina Balivo su Rai 1. Una settimana ricca di volti, storie e temi diversi attende il pubblico de La Volta Buona, il pomeriggio di Rai 1 condotto da Caterina Balivo. Da lunedì 22 a venerdì 26 settembre, alle 14, il salotto televisivo aprirà le porte a protagonisti della musica, della fiction e della vita quotidiana, alternando leggerezza, riflessioni e momenti di spettacolo.

Lunedì 22 settembre l’appuntamento sarà con Katia Buchicchio, fresca di incoronazione come Miss Italia, che si racconterà insieme al fidanzato Michael. Tra emozioni private e nuovi progetti professionali, la regina di bellezza offrirà un ritratto personale e autentico. A seguire, il talk della giornata sarà dedicato alle dinamiche di coppia, con Clizia Incorvaia e Roberto Ciufoli pronti a condividere esperienze e aneddoti.

Martedì 23 settembre il tema conduttore saranno gli “ex”: Susy Bladi, Patrizia Rossetti, Stefania Orlando e Jessica Morlacchi porteranno in studio ricordi, ironia e riflessioni legate alle relazioni passate. L’intervista centrale sarà invece con YuYu, nome d’arte di Giuditta Guizzetti, interprete di hit pop come Mon Petit Garçon e Bonjour Bonjour. Dopo anni di silenzio segnati da difficoltà personali, l’artista tornerà sul palco con una sua rilettura di La Bohème di Charles Aznavour.

Mercoledì 24 settembre spazio al benessere e all’alimentazione, con i consigli del professor Giorgio Calabrese e gli interventi di Rossella Erra e Giancarlo Magalli. Nella stessa puntata, arriveranno le anticipazioni della fiction La ricetta della felicità, in onda dal giorno successivo su Rai 1: protagonista Lucia Mascino, accanto a Cristiana Capotondi, in una storia che intreccia amicizia, rinascita e condivisione.

Giovedì 25 settembre sarà la giornata dedicata ai temi della bellezza e dell’immagine: un confronto sui canoni estetici di ieri e di oggi, sul ruolo della chirurgia e sull’accettazione di sé, con ospiti pronti a portare testimonianze dirette e prospettive differenti.

Venerdì 26 settembre la settimana si concluderà con un focus sul mondo televisivo al femminile: protagoniste e professioniste del piccolo schermo racconteranno esperienze, sfide e cambiamenti di un settore sempre in evoluzione. In chiusura, la musica sarà affidata a Enzo Avitabile, che salirà sul palco insieme alle figlie Angela e Connie, legatissime a lui da un rapporto speciale.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie