IL CASO
La ex Pam di Tortaia, fervono i lavori
Non ci sono più le insegne a Tortaia. Il simbolo Pam che campeggiava fino a poco tempo fa è stato tolto. Non del tutto, perché ancora il corner verde con su scritto gli orari del parcheggio, c’è. Invece nel grande immobile la scritta Pam è stata cancellata, così come è stata coperta quella che si appoggia alle scale mobili. Segno che il nuovo supermercato che arriverà a ottobre non sarà più a marchio Pam. Fervono invece i lavori proprio per il nuovo market. Più piccolo rispetto a prima, ma sempre capiente.
Praticamente prenderà la metà di quello che era il vecchio supermercato Pam. Dall’altra parte, invece, come sempre è stato ribadito, arriva un negozio di abbigliamento. Ma che tipo di abbigliamento? Rispetto a quelle che erano le voci qualche tempo fa, adesso sembra che stia prendendo sempre più campo l’ipotesi dell’arrivo di un negozio di cinesi. Saranno loro che, molto probabilmente apriranno accanto al supermercato.
Lavori che procedono bene e anche con un buon ritmo, affinché ad ottobre anche il quartiere di Tortaia possa riavere il suo supermercato. Non ci sono invece segnali per quanto riguarda la parte sopra della ex Pam. Le scale mobili sono ormai immobili e intorno c’è sporcizia. Bottiglie di vetro rotte, soprattutto.
Qualcuno nei giorni scorsi si era anche lamentato, perché in quel parcheggio, di notte, c’erano state alcune scorribande con le auto. Ma è sembrato un episodio che sia finito lì.
Per il quartiere sarà comunque importante un market che riapre. È una delle zone più popolate della città, Tortaia, considerando anche la presenza di molte case popolari.
La storia del supermercato Pam è ormai nota. Alla fine del 2024, fu ufficializzata la chiusura del punto vendita che avvenne l’11 di gennaio. Ancora sui vetri d’ingresso ci sono gli annunci degli sconti che vennero fatti nei primi giorni di gennaio di quest’anno.
Poi l’11, il supermercato chiuse definitivamente e il personale venne smistato negli altri punti vendita. Tra questi Sansepolcro e Campo Marzio, sempre ad Arezzo. Ma con la promessa da parte dell’azienda Pam - è suo l’immobile - che Tortaia non sarebbe stata abbandonata. E così è stato. I lavori alla nuova struttura proseguono celermente e a ottobre ci sarà un altro punto vendita. Chi abbiamo incontrato per strada ieri, ci ha detto che è particolarmente contento di non dovere più prendere l’auto per andare a fare la spesa.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy