ECONOMIA
Pam di Tortaia, lavori allo stabile
Alla ex Pam di Tortaia che lo scorso 12 gennaio chiuse i battenti, ci sono i lavori in corso. E la prospettiva è quella di riaprire ad inizio autunno. Il progetto era stato annunciato subito dopo la serrata dalla stessa proprietà.
Vale a dire un supermercato e un’area destinata alla vendita di altri prodotti, come i casalinghi. L’assessore Federico Scapecchi che aveva seguito la vicenda passo dopo passo, più per un senso di attaccamento al quartiere, visto che a Tortaia c’è nato e cresciuto, continua a farlo anche adesso.
Sottolinea Scapecchi: “Alla ex Pam stanno lavorando. Al piano di sotto hanno già installato la parete divisoria. Come avevano già detto a suo tempo, da un lato, la parte più piccola, rimane il supermercato, mentre dall’altra ci sarà un altro negozio di vendita di altro materiale. L’obiettivo è quello di riaprire entro l’inizio dell’autunno. Diciamo tra tre o quattro mesi al massimo.”
E sotto quale insegna sarà il nuovo supermercato? “I lavori - risponde ancora l’assessore Scapecchi - li sta seguendo e facendo il gruppo Pam che è proprietario dello stabile, non sappiamo però se il supermercato tornerà sotto l’insegna Pam, oppure sarà un altro.”
Fatto sta che, le promesse, almeno finora, sono state mantenute. A gennaio scorso il gruppo Pam aveva chiuso il punto vendita di Tortaia. 25 dipendenti che erano stati distribuiti negli altri punti vendita, soprattutto in quello di Campomarzio in via Antonio Curina. Successivamente alla chiusura la proprietà aveva incontrato l’amministrazione comunale e aveva illustrato quale fosse il progetto futuro.
E cioè, proprio come ha dichiarato l’assessore Scapecchi, il progetto prevede la riapertura di un punto vendita di generi alimentari al piano terra su una superficie di circa la metà del totale, mentre la restante metà sarà destinata ad altra tipologia di prodotti non alimentari, attraverso lo strumento dell'affitto di reparto ad un partner commerciale.
E in tutto questo ci potrebbe essere anche la riorganizzazione generale del piano superiore dell'immobile, destinato ad ospitare servizi, tra cui quello dell’ufficio postale. Sembra dunque che Tortaia riavrà presto il suo supermercato.
I residenti da gennaio sono stati costretti a cambiare le proprie abitudini e ad andare a fare la spesa da un’altra parte. Probabilmente da ottobre non sarà più così e Tortaia, quartiere molto popolato, potrà tornare a riavere il proprio market, anche se, rispetto alla Pam che esisteva prima, di dimensioni più ridotte.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy