Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

L'iniziativa

Arezzo, sbarca Eurochocolate. Alla Città del Natale dolcezze, leccornie e cioccolata di ogni tipo. Guarducci: "Siamo entusiasti"

Allestito un padiglione di 200 metri quadrati. Resterà aperto fino al 29 dicembre

Julie Mary Marini

05 Dicembre 2024, 09:05

Eurochocolate

L'allestimento in piazza della Libertà ed Eugenio Guarducci

Eurochocolate torna ad Arezzo nell'ambito della Città del Natale, dopo la preview dello scorso novembre. A partire da oggi, giovedì 5 dicembre, e fino al 29 dicembre saranno aperti i 200 metri quadrati della tensostruttura allestita in piazza della Libertà. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Arezzo, è frutto della collaborazione con Fondazione Arezzo Intour e Confcommercio Firenze-Arezzo.

“Siamo assolutamente entusiasti - sottolinea Eugenio Guarducci, presidente di Eurochocolate - di essere ospiti dell’evento in programma ad Arezzo, che riteniamo essere una delle esperienze più convincenti a livello nazionale, capace di attrarre centinaia di migliaia di persone. Il nostro intento è quello di integrarci armonicamente con il già consolidato e rinomato palinsesto natalizio, per renderlo ancora più ricco e attrattivo grazie all’indiscusso appeal di uno dei cibi più amati”.

Protagonisti della golosa area firmata Eurochocolate saranno gli originali prodotti Costruttori di Dolcezze - brand leader nella categoria funny chocolate - insieme ai Baci Perugina, al cioccolato artigianale di Be Well e a una selezione di referenze provenienti dai paesi produttori di cacao nel mondo. Grazie alla collaborazione con Umbria Ufficio 2000, non mancheranno le ormai celebri tavolette NomeMade e PhotoChoc. Ogni chocolover potrà così creare al momento una tavoletta di cioccolato personalizzata con il proprio nome o la foto preferita, trasformandola in un regalo. L’allestimento prevede anche installazioni a tema con le quali poter interagire giocosamente e che faranno da sfondo per immancabili scatti e originali foto ricordo.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie