Attualità
Cammino di San Francesco, uno dei tratti di Sansepolcro
Sono stati completati a Sansepolcro i lavori per la messa in sicurezza del Cammino di San Francesco. Lo rende noto l'amministrazione comunale biturgense, annunciando il completamento degli interventi di messa in sicurezza di un importante tratto, nell'ambito del progetto interregionale “I cammini religiosi di San Francesco, San Benedetto e Santa Scolastica”, promosso dal ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e dalle Regioni Emilia-Romagna, Toscana, Lazio, Marche e Umbria.
Gli interventi, che hanno interessato principalmente il tratto del percorso che attraversa il territorio del comune di Sansepolcro, in particolare presso l’Eremo di Montecasale e lungo il percorso montano verso l’Alpe della Luna, sono stati realizzati con l’obiettivo di garantire la sicurezza dei viandanti e di preservare il valore storico-naturalistico del sentiero.
Nei prossimi mesi è prevista la realizzazione di un nuovo tratto di sentiero lungo la sponda del fiume Tevere e la sistemazione del guado sul torrente Afra, nel tratto montano. Questi lavori, fondamentali per migliorare la fruibilità del percorso, sono stati progettati e realizzati con la massima attenzione alla tutela del paesaggio e al rispetto del contesto naturale e storico.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy