Il Festival
Carlo Conti, direttore artistico del Festival di Sanremo
Lorenzo Jovanotti è pronto a far impazzire Sanremo e i telespettatori del Festival. L'artista di Cortona sarà l'ospite speciale della prima serata e in conferenza stampa Carlo Conti, che torna a condurre il festival dopo le edizioni dal 2015 al 2017, ha annunciato che Lorenzo regalerà un momento travolgente. Jovanotti, reduce dalla pubblicazione del suo ultimo album, si esibirà sul palco dell'Ariston a tre anni dalla sua ultima partecipazione come ospite. Jovanotti ha preparato un medley coinvolgente che inizierà fuori dal teatro Ariston, coinvolgendo tutta Sanremo con percussionisti ovunque, per poi proseguire sul palco.
Conti ha aggiunto che ci sarà anche una chiacchierata con i conduttori, e Jovanotti canterà una canzone dal suo ultimo album Il corpo umano. In tono scherzoso, Conti ha anticipato che chiederanno a Jovanotti biglietti omaggio per il suo tour Palajovà.
Oltre a Jovanotti, la prima serata del Festival di Sanremo 2025 vedrà la partecipazione come coconduttori di Antonella Clerici e Gerry Scotti. Tra gli altri ospiti della serata ci saranno anche le cantanti Noa e Mira Awad, che porteranno un messaggio di pace con la canzone Imagine di John Lennon. La serata inizierà con un omaggio a Ezio Bosso. Dopo la fine della prima serata, partirà il Dopo Festival condotto da Alessandro Cattelan, con le opinioniste Selvaggia Lucarelli e Anna Dello Russ.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy