Elezioni
Arianna Stocchi presidente del Comitato Giovanile di Porta Sant'Andrea
Giostra del Saracino, Arianna Stocchi è stata eletta nuova presidente del Comitato Giovanile di Porta Sant'Andrea per il mandato 2025/2026. Al suo fianco opereranno tre vicepresidenti: Alessandro Conti, Alice Fardelli e Martina Guerri. La nomina è stata ufficializzata a seguito delle elezioni che si sono tenute sabato e domenica scorsi. Sono stati designati anche gli altri componenti del Comitato: Andrea Talanti, che assumerà il ruolo di segretario e addetto alla comunicazione, Tommaso Carnesciali come cassiere, Luca Simonetti si occuperà del tesseramento, Giacomo Capacci sarà responsabile del bar e della cucina, mentre Martina Pasquini e Agnese Versari si dedicheranno agli allestimenti. Gabriele Fei sarà addetto alle scuderie e Marta Amatucci al culto e al museo.
Arianna, nata nel 2001, ha già dimostrato una forte partecipazione all'interno del gruppo giovanile, avendo anche ricoperto il ruolo di addetta agli allestimenti nei due mandati precedenti. Identificandosi con i colori biancoverdi fin dai primi anni, ha partecipato attivamente a numerose iniziative del quartiere, culminando con la sua apparizione come dama in Piazza Grande nel 2022. "Per chi, come me, vive intensamente il Sant'Andrea fin dall'infanzia, rappresentare i nostri colori e guidare il Comitato Giovanile come presidente è un grande onore – afferma –. È doveroso ringraziare chi ha riposto fiducia in me, inclusi il presidente uscente Carlo Alberto Nocentini. Negli ultimi anni, abbiamo assistito a un'importante crescita del gruppo giovanile: il nostro obiettivo è avvicinare sempre più giovani alla nostra realtà".
"Voglio porgere i miei auguri di buon lavoro, a nome mio e del consiglio direttivo, alla neoeletta presidente – dichiara il rettore Maurizio Carboni –; sono certo che, insieme al nuovo gruppo dirigente, farà un ottimo lavoro. Ringrazio il presidente uscente Carlo Alberto Nocentini per il contributo offerto".
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy