Giovedì 25 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo è tornato alla base: al lavoro a Rigutino, il 2 agosto amichevole, Bucchi soddisfatto e la pista per l'altro centravanti

Riccardo Buffetti

30 Luglio 2025, 08:24

Bucchi

Mister Bucchi e il pullman amaranto

L'Arezzo riprende oggi pomeriggio il lavoro a Rigutino. Terminato domenica il ritiro pre-campionato a Storo, il tecnico degli amaranto Cristian Bucchi aveva concesso due giorni di riposo alla squadra, che si ritrova oggi per riprendere gli allenamenti con all'orizzonte la prima gara ufficiale, in programma sabato 16 agosto alle 18 al Comunale: avversario il Bra, nel primo turno a eliminazione diretta della coppa di serie C. Prossima amichevole il 2 agosto con la Fiorentina Primavera al Viola Park, ore 18.

“Il bilancio del ritiro in Trentino dal punto di vista del lavoro è assolutamente positivo”, aveva dichiarato Bucchi ai microfoni di Amaranto Channel subito dopo la partita vinta contro il Mantova. “Ho fatto i complimenti ai ragazzi per l'atteggiamento che hanno avuto nelle ultime tre settimane, eccezionale, vedo plasmare una squadra giusta. Ho avuto risposte ottime”. Oltre alle doppie sedute e al pesante carico di lavoro, l'Arezzo è riuscito a battere due formazioni blasonate come il Napoli campione d'Italia e appunto il Mantova, con due prove davvero convincenti dal punto di vista della compattezza difensiva e offensiva, e sulle idee di gioco, concetti che la squadra sembra aver pienamente assimilato.

E adesso? Dal punto di vista del mercato, il diesse Cutolo sta lavorando per snellire la rosa: dopo sette arrivi, adesso è arrivato il tempo di pensare alle cessioni. Al tavolo delle trattative ci saranno da sciogliere i legami con l'ormai ex capitano Andrea Settembrini e con Mirko Lazzarini. Sul piede di partenza sembra esserci anche il terzino sinistro Lorenzo Coccia. Stessa sorte per Simone Fiore, che però ha preso parte al ritiro in Trentino, e Alberto Montini, non convocato. Mattia Damiani potrebbe finire in prestito a fare minutaggio, mentre c'è ancora da capire il futuro di Dario Del Fabro. Mattia Concetti, Gabriele Ferrara e i due giovani provenienti dalla Lodigiani - Sani e Pulcini - dovrebbero andare in prestito per approcciare un percorso di crescita.

L'Arezzo, allo stato dell'arte, è al 90%, mancano ancora da riempire un paio di caselle: in caso di partenza di Coccia, occorrerà un terzino sinistro che faccia da staffetta con Samuele Righetti, che sembra già essere in piena forma. E poi il centravanti che crei un ballottaggio con Mario Ravasio: i rumors di mercato portano a pensare che il club amaranto sia tornato in forte pressione su Pietro Cianci. Attaccante attualmente in forza alla Ternana, che però sta cercando alternative alle soluzioni che ha attualmente in rosa. Nello scorso campionato è andato in doppia cifra segnando 12 reti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie