Lunedì 29 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Serie C

Le pagelle dell'Arezzo: Tavernelli da 8, fioccano i 7, ma c'è chi si ferma al 5. Mister Bucchi ha ragione, ma ...

Riccardo Buffetti

29 Settembre 2025, 00:50

Le pagelle dell'Arezzo: Tavernelli da 8, fioccano i 7, ma c'è chi si ferma al 5. Mister Bucchi ha ragione, ma ...

Tavernelli, il migliore in campo contro il Carpi

Le pagelle dell'Arezzo dopo la partita con il Carpi.

Venturi 5: è suo l’errore che ha concesso la rete al Carpi. Impreciso anche in altre circostanze in fase di impostazione con i piedi. Mai chiamato in causa, invece, a livello di parate.

Renzi 7: non era facile rientrare dopo l’infortunio e sfoderare una grande prestazione; invece, Renzi lo ha fatto, timbrando anche il cartellino con la rete del momentaneo pareggio.

Gilli 7: ormai uno dei piloni centrali di questa squadra, non lascia mai andare i suoi marcatori - tra cui Gerbi - alla conclusione.

Chiosa 7: era riuscito a salvare sulla linea la prima conclusione di Rosetti. In ogni caso, nel corso della gara pochissime sbavature e Sall contenuto.

Righetti 6.5: superata a pieni voti la concorrenza di Tito, sfodera un’altra prestazione maiuscola. Qualche errore negli spazi in fase difensiva, ma la qualità nel mancino gli permette di far ripartire diverse azioni.

Chierico 7: ha il compito di legare centrocampo e attacco. Lo fa bene. Nel primo tempo in più occasione è lui a far distendere la squadra in modalità offensiva (dal 17’st. Varela 7: decisivo al momento del bisogno. Quando punta l’avversario non c’è storia, e segna la rete che mette in cassaforte i tre punti).

Guccione 7: il primo quarto d’ora soffre la marcatura a uomo di Rosetti. Poi gli prende le distanze - anche grazie ai compagni di reparto - e inizia a essere il fulcro del gioco. Tanti palloni smistati nelle fasce.

Mawuli 7: ha rinnovato il legame con il Cavallino. Lo Shaka di questa stagione è un calciatore maturo e consapevole dei suoi mezzi. Praticamente una diga a centrocampo, spezza ogni tipo di passaggio verticale del Carpi (dal 38’st. Gigli sv).

Pattarello 6.5: questa volta il dieci amaranto non segna. Ma fa segnare: suo l’assist per il pareggio di Renzi. Poco lucido nella ripresa per le fatiche delle tre gare in otto giorni, viene sostituito. (dal 17’st. Iaccarino 6: partita ordinata e di contenimento).

Ravasio 6: non arriva mai alla conclusione, ma lotta per creare spazi agli esterni, che ripagano.(dal 17’st. Cianci 6.5: Vedi Ravasio. Sempre spalle alla porta, ma in quella posizione vede orizzontalmente Varela a quattro minuti dal termine, il resto lo conosciamo).

Tavernelli 8: il gol del 2-1 è quella realizzazione che se riesce a metterla in pratica, dona carica a tutti, squadra e ambiente. Segna una rete incredibile, la quarta in campionato. E adesso è il nuovo capocannoniere della squadra (dal 38’st. Perrotta sv).

Cristian Bucchi 6,5: ha ragione nel dopo partita quando dice che a voler sempre proporre, qualcosa si rischia. Ma un altro avvio in salita non è semplice da digerire. La determinazione della squadra, però, e l’atteggiamento sono merito suo: il gol di svantaggio nemmeno l’ha scalfita. Cambi azzeccati, ma c’è ancora da lavorare per limare dei difetti oggettivi.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie