Non sarà una partita come le altre quella che l'Arezzo affronterà sabato alle 14.30 contro la Ternana allo stadio Libero Liberati di Terni per l'undicesima giornata del campionato di Serie C.
La squadra di Bucchi sarà chiamata alla seconda trasferta consecutiva, dopo quella vittoriosa di Ravenna, ma questa volta non ci saranno tifosi al seguito dopo lo stop disposto dalla Prefettura di Terni, che ha vietato la vendita dei biglietti ai tifosi residenti in provincia di Arezzo.
Una sfida caratterizzata dalla presenza di un buon numero di ex. C’è la voglia di rivalsa di alcuni giocatori: Pietro Cianci e Fabio Tito sono i principali indiziati.
Nella scorsa stagione entrambi hanno contribuito a far raggiungere il secondo posto e la finale playoff alla Ternana, ma in estate sono passati al Cavallino.
Tra gli ex figurano anche Nicolò Gigli — che martedì ha rinnovato fino al 2027 con l'Arezzo — e il tecnico Cristian Bucchi, che da calciatore ha militato nella stagione 2001-2002 con i rossoverdi.
Nell’altro lato del campo, Francesco Donati, che ha giocato con la maglia amaranto nella seconda parte del campionato 2023-2024.
Tre i precedenti tra i due allenatori: Bucchi ha battuto Liverani in un’occasione, quando guidavano rispettivamente Ascoli e Cagliari; le altre due partite, terminate con altrettanti pareggi, risalgono alla Serie B 2018-2019, quando il tecnico dell’Arezzo allenava il Benevento e quello della Ternana il Lecce.
A dirigere l’incontro di sabato sarà Roberto Lovison della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Domenico Russo di Torre Annunziata e Carmine De Vito di Napoli. Quarto ufficiale Nicolò Dorillo di Torino, mentre all’FVS ci sarà Francesco Raccanello di Viterbo.
L’Arezzo dovrà tentare di difendere la fuga dalle inseguitrici, Ravenna e Ascoli: i marchigiani affronteranno in casa la Sambenedettese domenica alle 14.30, mentre i ravennati giocheranno sul campo della Pianese sempre lo stesso giorno, ma con il fischio d’inizio fissato per le 17.30.
Intanto arrivano buone notizie dall’infermeria amaranto per quanto riguarda Mawuli: il centrocampista si è sottoposto alla risonanza magnetica, che ha dato esito negativo.
Le condizioni del giocatore vengono monitorate, ma già ieri Mawuli si è rivisto in campo, dove ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto della squadra.