Tennis
Raffaele Ciurnelli parteciperà agli Australian Open Juniores. L’atleta del Tennis Giotto, nato nel 2008, ha conseguito il pass per uno tra i quattro tornei giovanili più importanti del mondo. I risultati ottenuti a livello internazionale nel corso dell’ultima stagione, tra cui spicca la vittoria del titolo europeo Under18 di doppio, hanno permesso a Ciurnelli di guadagnare i punti nella classifica Itf - International Tennis Federation per rientrare tra le migliori promesse del ranking mondiale e per meritare così l’accesso allo Slam.
La partenza alla volta dell’Australia è stata anticipata da un incontro con il vicesindaco Lucia Tanti e con l’assessore allo sport Federico Scapecchi che hanno consegnato al tennista la bandiera con l’effige del Comune di Arezzo come “ambasciatore” della città e dello sport cittadino in questa lunga, impegnativa e prestigiosa trasferta.
Il viaggio di Ciurnelli, accompagnato dal maestro Alessandro Caneschi, inizierà venerdì 9 gennaio con il volo da Roma per Melbourne insieme alla delegazione italiana composta da altri due tennisti della categoria Juniores, oltre che da un tecnico e da un preparatore atletico della federazione. La prima tappa sarà un torneo di preparazione di grado J300 nella città di Traralgon da venerdì 16 a mercoledì 21 gennaio, che sarà seguito dai veri e propri Australian Open Juniores in programma da sabato 24 gennaio a domenica primo febbraio in contemporanea con lo Slam professionistico che nel 2025 è stato vinto da Jannik Sinner.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy