Venerdì 30 Gennaio 2026

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio

La carica dei 500: tifosi pronti a trascinare l'Arezzo contro il Guidonia. Bucchi vuole la rivincita

Nel girone d'andata i laziali espugnarono il Comunale di misura grazie a un gol di Spavone

Riccardo Buffetti

29 Gennaio 2026, 13:30

Cristian Bucchi

Cristian Bucchi contro il Guidonia potrà contare sui tifosi amaranto

L'Arezzo di Cristian Bucchi verso la sfida con il Guidonia Montecelio. La prevendita certifica un dato eloquente: oltre 500 tifosi aretini saranno sugli spalti per sostenere la squadra in una delle sfide chiave di questa seconda metà della stagione. La ventiquattresima giornata potrebbe pesare e non poco ai fini della graduatoria perché alle 20.30 di venerdì 30 gennaio, scendono in campo in contemporanea le prime tre della classifica. Oltre agli amaranto, infatti, il Ravenna sarà impegnato a Perugia, mentre l’Ascoli ospiterà il Livorno. Un turno che può dire molto sulla fuga del Cavallino, magari con chance di aumentare il vantaggio. In campo l’Arezzo va a caccia della quinta vittoria consecutiva che potrebbe portare all’en plein di punti nel mese di gennaio (15), ma soprattutto della conferma di una crescita ormai evidente sotto il profilo della mentalità e della continuità.

Quella di Guidonia è una sfida inedita: per la prima volta nella sua storia l’Arezzo affronta in trasferta il club romano, che ha cambiato denominazione dopo l’esperienza da Monterosi. Ma è anche una partita che riporta alla memoria un precedente negativo: all’andata, al Comunale, proprio il Guidonia inflisse al Cavallino la prima sconfitta stagionale. Una gara storta per l’Arezzo, capace di costruire molte occasioni senza concretizzarle, mentre alla squadra allenata da Ciro Ginestra bastò la rete di Spavone. Bucchi contro Ginestra rappresenta anche un interessante confronto tecnico: due ex attaccanti che hanno dato un’identità chiara alle rispettive squadre. Non a caso il Guidonia è una delle rivelazioni del campionato: da neopromossa occupa il nono posto con 28 punti, mentre il Cavallino guarda tutti dall’alto con 52 punti e vuole continuare a galoppare.
I numeri in trasferta parlano chiaro: l’Arezzo è una corazzata da 24 punti, miglior rendimento del girone B. Il Guidonia, al contrario, in casa ha raccolto appena 10 punti. L’incontro sarà diretto da Fabio Rosario Luongo di Frattamaggiore, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Maria Brunetti di Milano e Manfredi Scribani di Agrigento. Quarto ufficiale Gerardo Simone Caruso di Viterbo mentre all’Fvs Massimiliano Cirillo di Roma 1.

Capitolo squadra: nei giorni scorsi si è rivisto De Col lavorare a parte, ma insieme a Renzi difficilmente sarà della partita. Stesso discorso per Iaccarino, che tornerà a pieno regime in vista della gara con la Pianese. Attenzione anche al fronte disciplinare: Righetti e Varela sono entrati in diffida e, in caso di ammonizione, scatterà la squalifica. Infine, il giudice sportivo ha comminato un’ammenda di 900 euro all’Arezzo dopo la partita vinta con la Juventus Next Gen per il lancio di due bottigliette e due bicchieri di plastica contenenti liquido nel recinto di gioco, senza conseguenze, e per l’esposizione di uno striscione non autorizzato.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie