Mercoledì 22 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Lo show

Ballando con le Stelle, l'addio di Pasquale La Rocca. Il super campione se ne va? Milly Carlucci: "Non darmi queste notizie"

Giuseppe Silvestri

22 Dicembre 2024, 16:00

Pasquale La Rocca

Il ballerino e maestro Pasquale La Rocca

Ballando con le Stelle rischia di perdere uno dei maestri più capaci e vincenti della storia del programma: Pasquale La Rocca. E' stato il napoletano ad annunciarlo durante l'ultima puntata dell'edizione 2024 dello show condotto da Milly Carlucci, in cui si è piazzato secondo guidando Federica Pellegrini, di cui è diventato partner solo nelle ultime settimane. La Rocca ha preso la parola e ha spiegato che anche se non è sicuro, è probabile un suo addio al programma. "Non mi dare brutte notizie proprio in questo momento", ha replicato Milly Carlucci.

Comprensibile il boato di dissenso del pubblico. Durissima, seppur sorridendo, Selvaggia Lucarelli: "Pensaci bene. Ti vuoi mettere contro di me?". Ballerino professionista e coreografo, Pasquale La Rocca a giugno compirà 36 anni. E' considerato il volto che ha saputo portare l'eleganza della danza italiana su alcuni dei palcoscenici più importanti del mondo. Ha lavorato per anni nel celebre musical Burn the Floor. Poi il successo sul piccolo schermo con Strictly Come Dancing e, successivamente, con le diverse edizioni di Dancing with the Stars in Belgio e Irlanda.

A Ballando con le Stelle ha debuttato nel 2022 vincendo accanto alla giornalista Luisella Costamagna. L'anno successivo ancora un primo posto, stavolta con Wanda Nara: il quinto consecutivo in Europa. Quest'anno secondo con Federica Pellegrini.   

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie