Sansepolcro
Cani sempre più a rischio (foto di archivio)
Episodio allarmante a Sansepolcro: un cane ha rischiato di avvelenarsi a causa di un boccone killer trovato lungo la via di una zona residenziale. La proprietaria dell'animale, accortasi del comportamento strano del suo meticcio, è riuscita a far espellere il pericoloso boccone, che conteneva una sostanza blu. Il cane sta bene e la donna ha già sporto denuncia ai carabinieri.
Non è la prima volta che si registrano casi di bocconi avvelenati in questa area. Negli ultimi anni, diversi animali domestici, tra cui cani e gatti, hanno perso la vita a causa di esche tossiche abbandonate nel territorio. L'Enpa della Valtiberina ha lanciato un appello ai proprietari di animali domestici affinché prestino particolare attenzione durante le passeggiate. E' stato Saturno Notizie a riportare la storia.
Nei giorni scorsi i carabinieri erano stati protagonisti di un intensa battuta nel territorio di Cortona proprio alla ricerca di possibili polpette avvelenate. Purtroppo il fenomeno è sempre più diffuso in diverse zone e ovviamente non solo nell'Aretino. Le autorità stanno cercando da diverso tempo di intensificare i controlli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy