Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

IL CASO

Piazzole della E45 ripulite dai rifiuti dopo l'appello. Il prof Franceschetti: "Grazie Anas"

Ersilia Alberti

01 Giugno 2025, 20:16

Andrea Franceschetti

Andrea Franceschetti e le piazzole ripulite

Le piazzole della E45 sono state ripulite. Andrea Franceschetti da Pieve Santo Stefano, nei primi giorni di maggio aveva segnalato i rifiuti che erano stati ammassati sulle piazzole della E45. Un mese dopo, più o meno, quei rifiuti non ci sono più. E oggi ringrazia Anas e anche il Corriere di Arezzo.

“Grazie, Corriere di Arezzo! E... grazie, Anas! Apro (e chiuderò) con due meritatissimi attestati di merito, perché si è finalmente e civilmente provveduto alla situazione drammatica in cui versavano le piazzole della Superstrada E45, in direzione sud, all'altezza dell'uscita Madonnuccia, e in direzione nord, sempre dopo l'uscita Madonnuccia: i quintali di rifiuti non ci sono più!”, dice Franceschetti.

“Appena un mese fa, ospitato dalle pagine del Corriere di Arezzo, mi facevo portavoce delle segnalazioni social di tante amiche e tanti amici, e, oggi, la splendida sorpresa di un panorama sul Lago di Montedoglio (e sulle perle di Sigliano e di Baldignano) tornato pulito e lindo. Ora, però, sta anche a noi utenti della E45 sapere che una piazzola stradale non è una discarica per rifiuti ingombranti. Racconterò questo episodio in classe, alle mie ragazze e ai miei ragazzi, perché da Anas e dal Corriere di Arezzo è arrivata una bella e viva e concreta lezione di Educazione Civica. Grazie, Corriere. Grazie, Anas”, chiude Franceschetti.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie