Stati Uniti
C'è un video diventato virale negli ultimi giorni, pubblicato soprattutto dalle testate statunitensi e inglesi. Sono le immagini di un drammatico episodio avvenuto in un cimitero: il terreno cede mentre alcune persone stavano adagiando la bara nella tomba e tutti finiscono nella fossa. E' accaduto durante i funerali di Benjamin Aviles, avvenuti al Greenmount Cemetery di Philadelphia, negli Stati Uniti. La cerimonia doveva essere un momento di commiato doloroso e rispettoso, ma si è trasformata in un vero e proprio incubo per la famiglia e gli amici del defunto.
I portatori della bara stavano trasportando la cassa di Benjamin Aviles dal mezzo funebre alla fossa, pronti a calarla giù. Improvvisamente, la piattaforma su cui si trovavano ha ceduto, facendo precipitare tutti gli uomini nella buca insieme alla bara. Alcuni di loro sono stati colpiti duramente dalla cassa del defunto. Le ferite riportate sono state principalmente a gambe, mani e schiena. Il figlio di Benjamin, che si chiama come il padre, ha subito le lesioni più gravi.
I giornali statunitensi spiegano che la figliastra di Benjamin, Maribelle Rodriguez, ha descritto l'incidente come "un evento orribile accaduto in un momento terribile". Ha raccontato che la bara è caduta sopra il figlio di Benjamin, che è rimasto incosciente con il viso nel fango. La famiglia ha incolpato il cimitero e l'impresa funebre per la pessima condizione della piattaforma, che era "tremante, traballante, con il legno bagnato e impregnato d'acqua". Maribelle ha chiesto scuse e un risarcimento, sottolineando che la cerimonia è stata interrotta e nulla è stato gestito correttamente.
Benjamin Aviles, nato a Lares, Porto Rico, era un uomo di molte doti. Era un meccanico autodidatta, capace di risolvere qualsiasi problema di motore. Amava la pesca, viaggiare con la moglie e tifare per i suoi sport preferiti, il pugilato e il football. I giornali statunitensi spiegano che era un marito devoto, un padre amorevole, un nonno affettuoso e un caro amico per molti. La sua assenza lascia un vuoto incolmabile per amici e parenti e il terribile incidente rende ancora più doloroso il momento dell'addio. Per fortuna sebbene tutto sia stato terrificante, non ci sono stati feriti gravi e coloro che trasportavano la bara si riprenderanno completamente. L'evento ha comunque sollevato interrogativi sulla sicurezza e la manutenzione dei cimiteri americani.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy