Salute
Parte dello staff delle due farmacie comunali
Ad Arezzo le farmacie comunali Fiorentina e Mecenate sono al centro di un importante processo di riorganizzazione e sviluppo, sostenuto da un rinnovamento sia nel personale che nella direzione. Questo cambiamento mira a valorizzare le capacità professionali dei singoli farmacisti e a migliorare costantemente i servizi offerti ai cittadini.
Farmacia Comunale n.6 Mecenate
Sarà guidata dalla dottoressa Maria Pia Duranti, affiancata da un team composto dalle dottoresse Lisa Banelli, Arianna Nofri, Marta Padrini e da Barbara Perugini. Questa farmacia ha un ruolo storico significativo, essendo stata la prima in Italia a offrire servizi sanitari e ortopedici. Ha rapidamente guadagnato importanza come punto di riferimento per la distribuzione di presidi per la mobilità, come carrozzine e deambulatori, e prodotti riabilitativi e fisioterapici per persone fragili e sportivi.
Farmacia Comunale n.4 Fiorentina
Si avvale di uno spazio polifunzionale inaugurato nel dicembre 2021. Questo locale moderno e accogliente è progettato per offrire un modello di farmacia dei servizi, fornendo un primo presidio ai cittadini in termini di prevenzione, benessere, valutazione e cura di sé. Tra i servizi offerti figurano elettrocardiogramma, holter cardiaco, densitometria ossea computerizzata e holter pressorio. Il personale è composto dalla dottoressa Marta Morbidelli come direttrice, dalle dottoresse Pamela Torini, Letizia Secondini, Serena Beoni, Valeria Verna e da Rosanna Picca. Questo team di professioniste esperte metterà le proprie competenze al servizio del quartiere cittadino.
Obiettivi e Sviluppi Futuri
La riorganizzazione delle farmacie comunali Fiorentina e Mecenate - spiega un comunicato stampa - è parte di un più ampio piano di sviluppo delle Farmacie Comunali di Arezzo, che mira a migliorare la qualità dei servizi sanitari e socio-sanitari offerti ai cittadini. Questo processo è in linea con la strategia generale dell'azienda, che punta a valorizzare le competenze professionali dei suoi dipendenti e a offrire servizi all'avanguardia, in sintonia con le esigenze del territorio.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy