Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 16 giugno, intorno alle ore 17, nel comune di Poppi, in via Falterona, lungo la Strada Regionale 70. Due autovetture sono rimaste coinvolte, una delle quali – un’auto elettrica – si è ribaltata con all’interno una giovane ragazza di 20 anni.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bibbiena, che hanno provveduto a immobilizzare la giovane per poi estrarla con cura dal veicolo ribaltato. La ragazza è stata successivamente presa in carico dal personale sanitario del 118, attivato dalla Asl Toscana Sud Est, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 1 per il trasferimento urgente all’ospedale fiorentino di Careggi. La giovane è stata trasportata in codice 2 (media gravità) al CTO di Firenze per ulteriori accertamenti e cure.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, la Polizia Municipale e un’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Stia. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica del sinistro, che è ancora in fase di accertamento.
La viabilità nella zona ha subito rallentamenti per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.