Calcio serie C
Francesco Dell'Aquila
Il primo giorno di ritiro a Storo ha portato un nuovo volto in casa Arezzo: il quinto arrivo dalla sessione estiva di calciomercato. Come annunciato sabato dal diesse Cutolo nella conferenza di presentazione di Arena e Venturi, è approdato in amaranto un nuovo esterno mancino: Francesco Dell’Aquila. Classe 2004, il giocatore è reduce da una stagione, la scorsa, divisa tra due squadre: nella prima metà ha militato nella Pro Vercelli nel Girone A di Lega Pro, collezionando 9 presenze e una rete; nel girone di ritorno, invece, ha giocato con il Messina nel raggruppamento C, scendendo in campo dieci volte tra campionato e playout, e mettendo a segno un gol e un assist.
In precedenza è cresciuto nelle giovanili del Torino - da cui arriva - e della Spal, dove ha segnato valanghe di reti ed ha contribuito a vincere un campionato Under 18 quando militava con i ferraresi. Il calciatore ha già svolto il primo giorno di lavoro a Storo con l’Arezzo. La squadra, agli ordini di mister Bucchi, è arrivata ieri prima di pranzo all’Hotel Castel Lodron, mentre nel pomeriggio, alle 18.30 circa, hanno svolto il primo allenamento.
I rappresentanti della Curva Sud hanno affisso uno striscione davanti al Comunale, in cui hanno espresso il loro disappunto per aver lasciato fuori dal progetto Andrea Settembrini: “Grinta e attaccamento: il capitano merita il nostro rispetto”. Il Presidente Manzo, durante l’appuntamento su Amaranto Channel “Diario del ritiro”, aveva affrontato la situazione dichiarando che “nella vita arriva il momento in cui bisogna salutarsi o intraprendere un nuovo percorso. Quando ho saputo che non rientrava nei piani tecnici e mi ha chiamato, gli ho detto serenamente che, data la sua età, può ancora giocare. Quando appenderà gli scarpini al chiodo, avrà sempre un posto all’Arezzo”.
Mentre il Cavallino affrontava il primo giorno in Trentino, la Serie C Sky Wifi ha annunciato le date ufficiali della stagione 2025-26. Venerdì 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del Campionato, mentre lunedì 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: l’Arezzo conoscerà così il proprio percorso stagionale. Sabato 26 luglio, invece, prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy