Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo dà buoni segnali: Varela, Pattarello e Tavernelli fanno gol nell'amichevole in famiglia. Gli amaranto così in campo

Mister Bucchi preferisce osservare dalla tribuna i movimenti della squadra. Martedì il Napoli

Riccardo Buffetti

19 Luglio 2025, 07:24

Arezzo calcio

Prime uscite amaranto (foto SS Arezzo)

Arezzo A 2

Arezzo B 1

Arezzo A (Maglia Nera): Trombini; Ferrara, Mawuli, Pattarello, Gilli, Concetti, Varela, Chiosa, De Col, Dezi, Coccia.

Arezzo B (Maglia Bianca): Venturi, Sani, Righetti, Arena, Renzi, Guccione, Gigli, Perrotta, Damiani, Tavernelli, Ravasio.

Primo Tempo: 2-0 per Arezzo A

Marcatori: 5'pt. Varela (A) 25'pt. Pattarello (A)

Secondo Tempo: 0-1 per Arezzo B

Marcatori: 18'st. Tavernelli (B)

Si chiude domani la prima settimana di ritiro dell'Arezzo a Storo. Sette giorni di duro lavoro, fisico e tattico, e con il gruppo che si sta sempre più amalgamando, anche con i nuovi innesti. Oggi la squadra effettuerà solo lavoro di scarico in piscina nella mattina, mentre nel pomeriggio riposo per tutti, prima di riprendere i giochi domani, in preparazione anche dell'uscita contro il Napoli di martedì.

A proposito di amichevoli, ieri gli amaranto si sono suddivisi in due gruppi e si sono affrontati allo stadio Grilli di Storo, dove quotidianamente si ritrovano per svolgere le attività giornaliere, in due tempi da mezz'ora ciascuno, nella seconda sgambata della stagione dopo quella svolta a Rigutino prima della partenza.

Tra gli assenti nei primi ventidue titolari in campo Dell'Aquila e Cherico - indisponibili, Bigi, Galli, Costantini, Pulcini e Fiore. Il match è terminato 2-1 per l'Arezzo “A”. A sbloccare l'incontro è stata dopo cinque minuti la squadra “A” con Varela, che approfitta di un errore di Venturi per appoggiare il pallone in porta, di tacco. In mostra anche il nuovo arrivato dal Vicenza, Filippo De Col, che ha dimostrato di avere già un buon passo. Si sono viste, già nella prima frazione di gioco, delle geometrie interessanti, anche se la partita è stata condizionata, ovviamente, dai pesanti carichi di lavoro della settimana, con i giocatori che comunque non si sono risparmiati nell'intensità agonistica.

La squadra già in vantaggio raddoppia prima dello scadere del tempo: ancora Varela imprendibile nella fascia sinistra è abile a servire orizzontalmente Pattarello, che di prima apre il mancino spedendo il pallone all'incrocio dei pali dimostrando, nonostante la stanchezza, di non aver perso lo smalto cinico della scorsa stagione. Nella ripresa dopo tredici minuti la prima occasione per Arezzo B: Gilli sulla linea salva una conclusione defilata di Ravasio. I giocatori in maglia bianca hanno intrapreso un secondo tempo più arrembante, e dopo diciotto minuti arriva la rete che riapre il match: Tavernelli sulla sinistra rientra ed effettua un tiro-cross che termina sul secondo palo, alle spalle di Trombini. Poco altro, in realtà, accade nei minuti successivi, dove la stanchezza è stata vera padrona di questa sgambata.

In grande spolvero Varela, Pattarello e Tavernelli.

Nota curiosa: mister Cristian Bucchi ha vissuto tutta la partita dalla tribuna, forse per guardare meglio i movimenti dei calciatori e per notare degli ingranaggi ancora da oliare.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie