Carabinieri
Carabinieri decisivi
Intervento decisivo dei Carabinieri evita una tragedia a Bibbiena. Intorno alle 15 di lunedì 28 luglio, una chiamata di emergenza al numero 112 segnalava la presenza di una donna in gravi difficoltà all'interno di un'abitazione nel centro cittadino, in pericolo imminente di suicidio.
I Carabinieri sono accorsi con rapidità, la donna mostrava chiari segni di disagio emotivo. I militari si sono subito resi conto della gravità della situazione e si sono diretti all'interno dell'edificio per raggiungere l'appartamento. La porta della stanza era chiusa a chiave dall'interno, ostacolando così l'accesso immediato.
Nonostante i tentativi di dialogo con la donna, che confessava di non sentirsi in grado di muoversi, i Carabinieri hanno deciso di agire con risolutezza. Mentre continuavano a mantenere il contatto verbale per calmare la donna, hanno sfondato la porta, riuscendo a entrare nella stanza e afferrarla prontamente, mettendola in salvo.
Grazie alla prontezza d’azione dei militari, l'intervento si è concluso senza alcun danno fisico per la donna, che è stata poi affidata alle cure del personale sanitario e trasportata in ospedale per il necessario supporto. Questo episodio sottolinea ancora una volta la dedizione dei Carabinieri nel proteggere e sostenere la comunità, specialmente nei momenti di maggiore vulnerabilità.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy