L'evento
Cinque artisti anni Ottanta sul palco
Un pezzo di anni Ottanta sul palco della Festa di Santa Lucia a Cesa. Cinque artisti che hanno lasciato un segno con le loro canzoni: Righeira, Gazebo, Jo Squillo, Alberto Camerini e Gianni Drudi. Il cartellone della kermesse nel vivace centro della Valdichiana, in provincia di Arezzo, annuncia per il prossimo 31 agosto 2025 un appuntamento di quelli che gli amanti degli anni '80 non si lasceranno certo sfuggire.
Tutti insieme con i loro cavalli di battaglia artisti che hanno proposto tormentoni e brani celebri, da L'Estate sta Finendo a No Tengo Dinero, da I Like Chopin a Lunatic, da I Love Muchacha a Siamo Donne, da Rock'n'roll robot e Tanz Bambolina, da Fiky Fiky ai successivi Ciapa la Galeina a Il Ballo del Pinguino. E altri motivi. La serata del 31 agosto sarà presentato da Superpepi e Irene Grillo.
La Festa di Cesa è un must del territorio, che segna la fine del periodo delle vacanze e quest'anno si svolge da mercoledì 27 agosto a martedì 2 settembre con una sequenza di proposte di ogni tipo, dall'intrattenimento allo sport, dal luna park alla gastronomia (Ocio Chianino il piatto forte), alla grande proposta del commercio ambulante, per concludersi con i fuochi d'artificio che qui vengono chiamati Guerre Stellari per l'imponenza dello spettacolo pirotecnico che si rinnova ogni anno nel cielo della Valdichiana.
Una festa che unisce tutte le generazioni, dai piccoli agli anziani, passando dai boomers al popolo dei dj set. Da punto di vista musicale, si segnalano anche venerdì 29 agosto alle 21.30 Paradise Coldplay tribute in concerto, sabato 30 agosto ore 21.45 Gianmarco Carroccia presenta “Emozioni, viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol”, il 2 settembre alle 21.30 Max Mania – 883 tribute band.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy