Sabato 04 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Incidente stradale

Tre feriti gravi nello scontro tra moto e auto e la Lega chiede alla Provincia più sicurezza per la Sp 25: "Viabilità obsoleta, ponte collo di bottiglia"

Alessandro Cherubini

18 Agosto 2025, 18:23

La Sp 25

La Sp 25 all'altezza del Ponte di Cesa

Tre feriti gravi nello scontro tra moto e auto lungo la Sp 25 tra i comuni di Marciano della Chiana e Castiglion Fiorentino. È successo alle 13 di oggi, lunedì 18 agosto.

Nella collisione coinvolti un uomo di 45 anni, un minore ed un 75enne. Sono stati trasportati alle Scotte di Siena con elicottero Pegaso e ambulanza. Tutti e tre valutati dai soccorritori con codice 3, quello maggiore.

La collisione è avvenuta nei pressi del Ponte di Cesa, negli ultimi tempi al centro di lavori e di polemiche.

Il segretario della Lega per la provincia di Arezzo, Gianfranco Vecchi, ha diffuso una nota:

"L’incidente avvenuto oggi nella zona del ponte di Cesa, pur non direttamente legato alla struttura, riaccende i riflettori su una viabilità obsoleta e pericolosa. Il ponte è troppo stretto, non consente il passaggio agevole dei mezzi pesanti e rappresenta un punto critico per la sicurezza e lo sviluppo del territorio."
"Non si può più ignorare il problema. Il ponte è un collo di bottiglia che danneggia anche il turismo e l’economia locale. Appello rivolto alla Provincia di Arezzo e in particolare al presidente Alessandro Polcri, affinché chiarisca quali siano le intenzioni ora che le risorse sono state messe a bilancio."
"I fondi ci sono. Ora servono decisioni chiare e tempi certi. La situazione è disastrosa e serve un intervento urgente."

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie