Sabato 04 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo in raccoglimento ad Assisi con don Alvaro e i frati poi concentrazione alta sulla prima di campionato con il Forlì

Il 24 agosto al Prato la presentazione ufficiale della squadra amaranto e delle tre divise

Riccardo Buffetti

19 Agosto 2025, 07:46

L'Arezzo ad Assisi

L'Arezzo in visita ad Assisi

Ieri pomeriggio Arezzo ha fatto tappa ad Assisi, per una giornata di raccoglimento, condivisione e profonda ispirazione spirituale. Un momento di riflessione collettiva prima dell’inizio del campionato. Una visita guidata da Don Alvaro, con gli amaranto che sono stati accolti all’interno della Basilica di San Francesco da padre Rafael e padre Giulio, che hanno accompagnato il gruppo in un percorso illustrando la storia e il significato del Santuario. Presente anche la famiglia Manzo, con il Presidente che ha voluto sottolineare l’importanza di questo momento donando una maglia ufficiale del Cavallino ai frati della Comunità. La visita ad Assisi si inserisce nel percorso umano di preparazione della squadra, pronta ad affrontare una stagione che si annuncia intensa e ricca di sfide.

È cominciata così la settimana che porterà l’Arezzo all’esordio in campionato. Venerdì, infatti, alle ore 21.15 gli amaranto affronteranno la neo promossa Forlì nella prima giornata del Girone B della Serie C Sky Wifi. Ieri pomeriggio alle 14 ha preso il via la prevendita del match, con i sostenitori del Cavallino che potranno acquistare il biglietto presso i consueti punti vendita:

  • Amaranto Store di Corso Italia
  • New Energy Valdichiana Hotel
  • Tabaccheria del Bagnoro
  • Vieri Dischi
  • Tabaccheria Francini
  • Online: Ticketone

Nel giorno della partita la biglietteria di Viale Gramsci sarà attiva a partire dalle ore 18.45. I costi della prevendita per il campionato: 12 euro (Curva Sud), 25 euro (Tribuna Laterale) e 45 euro (Tribuna Centrale); ci sono agevolazioni e riduzioni per donne, over 65, under 18 e bambini dai 6 ai 14 anni.

L’Arezzo ha già aperto la stagione con la qualificazione ottenuta in Coppa grazie al successo per 2-1 di sabato scorso sul Bra, firmato dai centrocampisti Chierico e Mawuli; una partita che ha visto il tecnico degli amaranto schierare nell’undici iniziale dieci undicesimi del blocco dello scorso anno, con il solo Venturi - tra i nuovi - al posto di Trombini. Ma ci saranno sicuramente da aspettarsi delle sorprese per la sfida contro il Forlì, come dichiarato dallo stesso Bucchi nel post partita, evidenziando che tutti i giocatori in rosa possano fare i titolari.

Gli allenamenti di questi giorni daranno più indicazioni su chi potrà debuttare in campo nella prima giornata casalinga di campionato. Oggi gli amaranto svolgeranno solo una seduta di lavoro al Giusy Conti di Rigutino, Arezzo Training Center, alle ore 18.00, così come domani; giovedì, alla vigilia del match con il Forlì, gli allenamenti saranno a porte chiuse. Ieri mattina, invece, corse metaboliche, esercitazioni sul possesso palla e sviluppi offensivi.

Dopo due partite di fila al Comunale, compresa quella di Coppa, il calendario dell’Arezzo vedrà la chiusura del mese di agosto con la trasferta di Pontedera, venerdì 29 alle ore 18. A proposito di impegni, nel fine settimana è in programma un importante evento per i colori amaranto: domenica 24, infatti, al Prato ci sarà alle ore 21 la presentazione ufficiale della squadra e delle tre divise - quella amaranto e quella bianca sono già state mostrate sui social del Cavallino -, con i sostenitori dell’Arezzo invitati per assistere a questo speciale evento.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie