Il Festival
Max Giusti
Biglietti quasi sold-out. Sansepolcro si prepara a vivere le quattro serate del Berta Music Festival. Una manifestazione giovane, alla quarta edizione, ma subito entrata nel cuore di tutti: il festival è organizzato dall’associazione I Citti del Fare e gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Sansepolcro, della Regione Toscana e della Provincia di Arezzo.
Da venerdì 29 agosto a lunedì 1° settembre, sul palco di piazza Torre di Berta saliranno grandi protagonisti come Cristiano De André, Max Giusti e Alex Britti, insieme a una serata dedicata ai talenti del territorio (la domenica) con lo show “Canzonissima”, il cui ricavato sarà interamente devoluto a Valtiberinautismo.
“È tutto pronto – ha detto il presidente dell’associazione I Citti del Fare, Giuseppe Carbonaro – Sansepolcro si appresta a vivere una quattro giorni di alto livello. Siamo giovani, ma una squadra unita dove ognuno ha un compito ben preciso. Quest’anno abbiamo dato vita a Casa Berta, ma terminato il festival apriremo anche la nostra sede. Un grazie anche all’imprenditoria dell’Altotevere che, insieme agli enti pubblici, ci sostiene ogni anno”.
Alla vigilia dell’inizio del festival anche Max Giusti ha inviato un caloroso messaggio agli organizzatori: “È un onore per me portare lo spettacolo ‘Bollicine’ nella meravigliosa cornice di Sansepolcro, un paese incredibile che racchiude opere meravigliose come la Resurrezione di Piero della Francesca, ma anche di colleghi come Valentina Lodovini”. Il sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, sottolinea come il Berta Music Festival sia ormai una tappa fondamentale del calendario cittadino: “È un evento che va oltre lo spettacolo: è un’occasione per rafforzare l’identità culturale della nostra città, valorizzare piazza Torre di Berta come palcoscenico naturale e creare un indotto significativo per l’economia locale”. Dello stesso tono le parole dell’assessore alla cultura Francesca Mercati.
“È un festival che non solo intrattiene, ma promuove la città a livello regionale e nazionale”. Importante il supporto di Estra. “L’accessibilità per tutti, la vicinanza al territorio e la qualità degli spettacoli in programma – ha commentato il presidente Macrì – sono gli elementi caratterizzanti il Berta Music Festival, insieme alla capacità organizzativa di un gruppo di giovani”. Sansepolcro è quindi pronta a vivere un lungo weekend di musica, emozioni e partecipazione con il Berta Music Festival 2025.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy