Giovedì 16 Ottobre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Calcio serie C

L'Arezzo a Pontedera con la spinta di 500 tifosi insegue il bis. Subito dentro l'esperienza di Tito

Mister Bucchi chiede massima attenzione. Così in campo al Mannucci

Riccardo Buffetti

29 Agosto 2025, 07:14

L'Arezzo a Pontedera con la spinta di 500 tifosi insegue il bis. Subito dentro l'esperienza di Tito

Le probabili formazioni

Carica Arezzo. A Pontedera serve andare contro i numeri del passato per dare continuità ai risultati. Questa sera la squadra amaranto affronterà all’Ettore Mannucci i granata nella seconda giornata di campionato, con fischio d’inizio in programma per le ore 21.

Il Cavallino ha vinto solo due volte nella sua storia centenaria sul campo di stasera — su ventuno precedentiBucchi ha dunque il compito di andare contro una tendenza parzialmente già invertita nella scorsa stagione, quando una rete di Ogunseye diede i tre punti agli amaranto. I supporter aretini hanno polverizzato tutti i biglietti a disposizione in pochissime ore, e andranno a Pontedera con numeri importanti, oltre 500.

“Ci fa enormemente piacere questo numero. È per noi una grande soddisfazione”, ha dichiarato mister Cristian Bucchi nella conferenza stampa di presentazione dell’incontro di oggi riferendosi proprio ai tifosi che prenderanno parte alla trasferta. “Si è costruito, con il lavoro, qualcosa di bello e piacevole e questa estate la società ha fatto di tutto per rendere competitivo l’Arezzo. Fare tutti insieme questo percorso è importante”. Arrivando alla partita, il Pontedera ha iniziato malissimo la stagione con due sconfitte, in Coppa contro il Perugia e nella prima di campionato con la Torres; entrambe le partite giocate in trasferta.

L’Arezzo, invece, vuole dare continuità ai successi con Bra e Forlì. “Mi aspetto una gara attenta. L’approccio iniziale deve essere di grandissima attenzione, senza concedere nulla a loro e questo aspetto va tenuto in considerazione per vincere la partita. Loro hanno velocità, tecnica e calci piazzati, ma le sfide dobbiamo portarle nel nostro terreno migliore”. Sui ballottaggi, il tecnico amaranto non si scompone: “Saranno un po’ ovunque. Sono partito dalle certezze, i vecchi, ma tra venti giorni saranno tutti integrati e i nuovi verranno poco a poco inseriti”.

Iaccarino? “È un giocatore duttile che si sposa con la nostra idea di calcio. In base alla condizione dei ragazzi, abbiamo libera scelta”.

Sull’infortunio di Dezi, invece, il tecnico spiega che “ha avuto un problema di sovraccarico nel finale di preparazione. Sta facendo un percorso differenziato che durerà 15-20 giorni”. Già pronto Fabio Tito: “Ha esperienza e malizia, che nel nostro gruppo un po’ mancano. Abbiamo pensato a un giocatore che potesse ricoprire quel ruolo formando una coppia importante con Righetti”.

Nel frattempo, saluta Arezzo Lorenzo Coccia: il terzino sinistro classe 2002 arrivato due stagioni fa dal Modena passa in prestito alla Pianese.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie