Calcio serie C
Arezzo - Vis Pesaro
“La sera dei playoff non è finito nulla, ma è iniziato tutto”. Ha voluto rimarcare fortemente queste parole mister Cristian Bucchi nel presentare l'incontro che oggi vede protagonista l'Arezzo al Comunale, in campo alle 17.30 contro la Vis Pesaro nella terza giornata di campionato.
“Ricordo il finale amaro per l'eliminazione, ma dolce perché c'è stato il ricongiungimento definitivo con i nostri tifosi”. La squadra amaranto attualmente è la capolista del girone grazie alle due vittorie nelle prime giornate con Forlì e Pontedera, contro i due pareggi maturati dai marchigiani. “Arriviamo bene perché abbiamo fatto un buon inizio di stagione. Siamo contenti, ma sappiamo che il percorso è molto lungo. Primato? Deve far piacere a tutti ed è scontato dire che siamo contenti. Stiamo vivendo questo momento con serenità e l'entusiasmo che respiriamo anche grazie ai nostri tifosi”.
A supportare il messaggio di Bucchi, anche i numeri: a ieri pomeriggio alle 14.30 il dato degli abbonamenti aveva superato le 1.930 tessere e la prevendita ha visto oltre mille biglietti venduti. “Non dobbiamo confondere l'euforia con l'entusiasmo: la prima si vive a posteriori, quando tutto è finito; questo è il momento dell'entusiasmo, sentimento di fiducia e appartenenza”.
Di fronte al percorso del Cavallino c'è, però, la Vis Pesaro di Roberto Stellone: Bucchi non ha mai battuto l'ex della partita, ma questo non è un problema. “Fino ad oggi è stato più bravo lui, ma non è una sfida tra allenatori”. Sui marchigiani, il tecnico degli amaranto ha detto: “Sarà una partita difficile contro una squadra ben allenata, coriacea, fisica. Ma nel miglioramento della squadra c'è la maturità nel capire subito la partita, come a Pontedera. Saranno infatti tutte gare completamente diverse tra esperienza, aggressività, freschezza e sorprese, e noi dovremmo essere bravi a capirle velocemente, in modo da affrontarle razionalmente per comprendere lo sviluppo della gara”.
Non ci sarà Chiosa, squalificato. Al suo posto ballottaggio tra Arena e Gigli, con il mister che non si sbilancia: “hanno fatto molto bene entrambi in allenamento”.
Poi si sofferma a parlare di alcuni singoli: “Pattarello senza gol? È un puro caso. È il giocatore cresciuto di più sotto la mia gestione, diventando decisivo con gli assist e con il supporto alla squadra. Cianci ha disputato un'ottima partita: è un centravanti che dà più riferimento, abile a giocare di sponda e nella finalizzazione; dispiace per il gol annullato”.
L'Arezzo guida la classifica del girone B a punteggio pieno. Seguono a quota 4 punti, a due lunghezze, Pineto, Ascoli, Juventus Next Gen, Carpi, Gubbio e Sambenedettese.
Questi gli altri incontri della terza giornata: Ascoli-Juventus Next Gen; Carpi-Campobasso; Gubbio-Perugia; Livorno-Guidonia; Pineto-Pontedera; Ravenna-Bra; Rimini-Ternana; Sambenedettese-Forlì e Torres-Pianese.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy