“È importante vincere queste partite”, dice l’allenatore Bucchi subito dopo il match vinto dall'Arezzo.
“La difficoltà di questo campionato — prosegue — sta nelle caratteristiche diverse di ogni squadra; per esempio, la Vis Pesaro è stata agguerrita, ha spesso spezzato il gioco in modo esperto, con brave individualità. Ma noi siamo stati bravissimi a non concedere nulla, creando tante occasioni. Quando le partite sono bloccate, dobbiamo stare sereni e continuare a giocare come sappiamo, e tatticamente lo abbiamo fatto”.
“Ma ci sono comunque degli aspetti da migliorare: l’incisività. Per quello che abbiamo prodotto non può finire solo 1-0. Nel finale dovevamo gestirla in maniera diversa”.
Sui singoli, come Renzi che ha riscontrato un problema nel riscaldamento: “Ha sentito un leggero fastidio al flessore, non abbiamo voluto rischiare. I cambi oggi (ieri ndr) sono stati determinanti e fondamentali, ma anche chi ha giocato dall’inizio ha fatto bene. Questa squadra ha un’identità forte dal punto di vista tecnico e morale”.
Ha parlato anche il diesse Nello Cutolo: “Non era semplice vincere, ma i ragazzi hanno fatto una prestazione incredibile. La squadra è matura. Stellone? Ci siamo salutati con lo sguardo dalla panchina”.
E sul mercato: “In entrata è stato chiuso in largo anticipo. Siamo contenti, e ci godiamo adesso questa vittoria”.
Stellone: “L’Arezzo ha meritato di vincere”.