Venerdì 12 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

La tragedia

Morto in vacanza a Sharm, rientra la famiglia: attesa per il rimpatrio della salma del 55enne

Marcello Mezzetti stroncato da malore, in corso le pratiche burocratiche

Luca Serafini

12 Settembre 2025, 07:38

Marcello Mezzetti

Marcello Mezzetti morto a Sharm

Ha suscitato profonda commozione la notizia della morte a soli 55 anni di Marcello Mezzetti, di Terontola (Cortona), avvenuta nei giorni scorsi a Sharm el Sheikh dove si trovava in vacanza con la famiglia. Lo ha stroncato un malore, forse di natura cardiaca, mentre era nella camera del villaggio turistico. Vani i soccorsi rapidamente attivati nel resort.

Ora si attende il rientro della salma dall'Egitto per i funerali. Segue il caso il consolato. Difficilmente, a quanto risulta, il rimpatrio potrà avvenire in coincidenza con il rientro della moglie e dei tre figli, minorenni, che avverrà domani con il volo che era fissato per la vacanza sul Mar Rosso. L'iter burocratico risulta complesso.

Non è chiaro se si procederà anche ad un esame autoptico per accertare le esatte cause della morte. Mezzetti era molto conosciuto nel Cortonese, figlio della nota famiglia che conduceva il panificio nella località in provincia di Arezzo, al confine con la provincia di Perugia. Il viaggio di piacere nella località celebre per la barriera corallina, il clima, il relax si è trasformata in tragedia.

Lavorava come dipendente della Ecosat. Marcello era arrivato a Sharm sabato 6 settembre con la moglie, il figlio adolescente, le figliolette gemelle, la cognata. Alto, fisico prestante, era apparentemente in buona salute. Il decesso sarebbe avvenuto nella notte tra lunedì e martedì in modo rapido: brividi, difficoltà respiratorie, perdita di coscienza.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie