La tragedia
L'incidente vicino a San Giustino
Un terribile volo in un burrone dall’altezza di quaranta metri mentre era a bordo della propria auto non ha lasciato scampo alla donna alla guida. A perdere la vita è stata Monica Donati, 64 anni, residente in zona Setteponti, alle porte della frazione di San Giustino, nel territorio comunale di Loro Ciuffenna. Lascia il marito e tre figli.
Nel pomeriggio di lunedì 15 settembre, i vigili del fuoco del distaccamento di Montevarchi e il Reparto Volo di Arezzo con l’elicottero Drago, sono intervenuti per un soccorso a persona sulla strada panoramica del Pratomagno a monte dell’incrocio per l’Anciolina.
A dare l’allarme un passante dopo che questi aveva notato i segni di uscita di strada di una vettura e aveva scoperto, subito dopo, che la macchina er precipitata per circa quaranta metri in un burrone.
Gli aerosoccorritori di Drago 70, coadiuvati dal personale di terra, sono riusciti ad accompagnare i sanitari sul posto ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della conducente.
Quello che è accaduto, specie per le modalità, ha creato sgomento sia a Loro che a San Giuistino, borgo dove un po’ tutti ci si conosce, anche se Monica Donati viene descritta come una persona molto riservata.
La salma è già stata restituita alla famiglia per l’organizzazione e lo svolgimento del funerale a cura dell'impresa Fabbri di Terranuova. Gli accertamenti sul veicolo vanno affatto escludere che sulla dinamica dell'accaduto vi sia stato il coinvolgimento dei terzi e il tutto quindi è stato classificato come incidente stradale, anche dal tragico incidente.
Il funerale sarà celebrato giovedì 18 settembre alle 15 a Campogialli.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy