La tragedia
Emanuele Di Rocco, aveva 50 anni
Ultimo saluto a Emanuele Di Rocco, il ristoratore di Arezzo, 50 anni, morto in seguito allo scontro con lo scooter in via Anconetana venerdì 12 settembre. Il funerale sarà celebrato domani, giovedì 18 settembre, alle 15, in cattedrale. Completati gli accertamenti di medicina legale a Careggi, la salma torna ad Arezzo e dal pomeriggio sarà allestita la camera ardente alle cappelle dell'ospedale San Donato. Di Rocco, che era titolare della pizzeria Passaparola, lascia la moglie, la figlia, i genitori, i parenti e tanti amici.
Sull'incidente - lo scontro tra lo scooter e un'auto condotta da una donna - il pn Julia Maggiore ha aperto un fascicolo per il reato di omicidio stradale, come da prassi. La polizia municipale che ha eseguito i rilievi ha consegnato la relazione ufficiale alla base del procedimento penale, cui seguirà la planimetria, ma risulta che in questi giorni la procura affiderà ad un esperto una consulenza tecnica per porre ulteriori quesiti sempre attinenti allo scontro, su velocità e posizioni dei veicoli coinvolti.
Era il primo pomeriggio di venerdì e Di Rocco procedeva con direzione Scopetone - Arezzo. L'auto era in marcia nella direzione opposta. Violento lo schianto. Le condizioni del 50enne ristoratore erano parse subito gravissime. Poi il trasferimento in elicottero, atterrato a Staggiano, verso Careggi e nella notte il decesso.
Di Rocco era molto conosciuto, da trent'anni nel settore della ristorazione, punto di riferimento per la città. Esempio di dedizione al lavoro e positività. Dopo un brutto episodio di cronaca - il locale devastato da uno squilibrato - si tirò su le maniche e dette forza ed entusiasmo al personale della pizzeria.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy