Malore fatale
Marcello Mezzetti
Torna oggi dall'Egitto la salma di Marcello Mezzetti, morto improvvisamente a 55 anni a Sharm el Sheikh durante la vacanza con la famiglia. Il funerale sarà celebrato domani, sabato 20 settembre, alle 16 nella chiesa di Terontola di Cortona.
L'uomo, che non risulta avesse problemi di salute, lascia nel dolore la moglie Mihaela, il figlio che ha compiuto 12 anni nei giorni scorsi e le figlie gemelle, 4 anni a novembre, la mamma Franca, il fratello Cristiano e tutti i parenti.
E' stato stroncato da un malore, mentre si trovava in un villaggio turistico, il 9 settembre. I soccorsi, rapidi, sono risultati vani.
Mezzetti, dipendente della ditta Ecosat, era arrivato con la famiglia il sabato precedente per un soggiorno che doveva concludersi il 13 settembre. Sabato la famiglia è rientrata.
Ora, dopo il disbrigo delle pratiche burocratiche, torna il corpo di Marcello. L'arrivo a Fiumicino è previsto stamani, venerdì 19 settembre, alle 13.30. Quindi il trasferimento all'obitorio della Fratta.
Domani, sabato, la salma sarà esposta dalle 8 presso la camera mortuaria dell'ospedale Santa Margherita, quindi il trasferimento a Terontola dove la famiglia Mezzetti vive ed è molto conosciuta. I Mezzetti gestivano un panificio al confine tra la provincia di Arezzo e di Perugia. Alle 15.30 è prevista la recita del santo rosario, seguito dal rito funebre.
La famiglia chiede non fiori ma opere di bene: attivato un codice Iban (IT06M0306903110100000019862) per raccogliere offerte a favore dei tre figli che hanno perso il babbo.
Le circostanze della morte di Marcello Mezzetti in modo improvviso e così lontano da casa, hanno gettato nel dolore i suoi cari e scosso la comunità. Il malore sarebbe stato di origine cardiaca e l'intervento di soccorso sarebbe stato veloce. Documentazione medica comunque al vaglio per eventuali accertamenti e approfondimenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy