Il tempo
Ancora pioggia in Toscana
L'allerta meteo in Toscana non è ancora conclusa. Per la giornata di oggi, domenica 16 marzo, la regione si prepara a una giornata meteorologica ancora influenzata dalle perturbazioni che hanno interessato il territorio nei giorni scorsi. Nonostante il miglioramento generale delle condizioni, alcune aree rimarranno sotto allerta per rischio idraulico.
L'allerta arancione sarà mantenuta per rischio idraulico nelle zone di Valdarno Inferiore, Costa, Bisenzio e Ombrone Pistoiese. Queste aree dovranno fare i conti con la possibilità del superamento dei livelli idrometrici critici, che potrebbe portare a eventi alluvionali lungo i corsi d'acqua principali.
L'allerta gialla sarà invece in vigore fino alle 14 per Mugello, Firenze e Valdarno Superiore. Questa allerta segnala una situazione di ordinaria criticità per rischio idraulico, con la possibilità di piene minori nei corsi d'acqua secondari.
Queste le previsioni meteo. La giornata inizierà con cielo fra poco nuvoloso e parzialmente nuvoloso, con temporanei addensamenti associati a precipitazioni sparse a ridosso dei rilievi appenninici in mattinata. Nel pomeriggio, si attendono locali precipitazioni sulle province meridionali, ma i cumulati saranno poco significativi. Previsti venti moderati da ovest sud-ovest, con rinforzi sulla costa settentrionale e sui crinali appenninici. I mari saranno mossi, con i settori settentrionali molto mossi. Le temperature saranno in calo rispetto ai giorni precedenti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy