Sabato 06 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Arezzo

A cena per aiutare i gatti abbandonati. Evento per ricordare Helenia Rapini, morta in un tragico incidente stradale

Sara Polvani

19 Maggio 2025, 12:38

Helenia Rapini

Helenia Rapini, morì in un incidente stradale il 6 novembre 2019

Ad Arezzo torna per la quarta edizione la Cena x Helenia. L’iniziativa solidale per ricordare Helenia Rapini, la giovane aretina scomparsa a soli 29 anni in un tragico incidente stradale, è in programma sabato 24 maggio al circolo di Patrignone. Sarà infatti ancora questa realtà a ospitare l’evento di solidarietà, promosso e organizzato da Gianni Rapini, in arte Johnny Ego dj, fratello di Helenia, in sua memoria e per portare avanti una raccolta fondi benefica. Si tratta di una serata con cena a prenotazione in collaborazione con gli Amici del Sangria Party di Griccena. Il ricavato della serata di beneficenza andrà a favore dei gatti abbandonati ospitati dal rifugio Cinni di Arezzo.

Helenia Rapini morì in un incidente stradale il 6 novembre 2019. Stava riportando un cucciolo in attesa di adozione in rifugio, ad Arezzo, quando lungo la strada comunale di Ristradelle la sua auto fu travolta da un suv che invase la corsia opposta.
Helenia era una dipendente dell’Enpa di Arezzo ma soprattutto era una volontaria, educatrice cinofila di grande capacità ed esperienza che, con professionalità e affetto, aveva riportato a vivere una vita normale tanti animali che erano stati considerati asociali. Il tragico episodio in cui ha perso la vita la giovane aretina rimane ancora oggi uno degli incidenti più complessi della cronaca di Arezzo, senza precedenti a livello nazionale. Per il processo d'appello, due esperti stanno riesaminando l’incidente. Il deposito della perizia è previsto per i primi di luglio.

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie