Il meteo
Ultimi giorni di mare (per chi può)
Che meteo ci aspetta nei prossimi giorni? Ancora un antipasto di autunno o uno scampolo d'estate? Il prossimo fine settimana in Italia sarà segnato da un'alternanza tra giornate di sole e periodi con nuvolosità, con possibilità di qualche breve pioggia soprattutto nella mattinata di venerdì 5 settembre. Il miglior giorno per una gita fuori porta o qualche ora al mare sarà senza dubbio sabato, con condizioni stabili e soleggiate. Domenica invece maggiore nuvolosità. Le temperature saranno miti in tutto il periodo, con un clima favorevole per godersi le ultime giornate estive prima dell'arrivo dell'autunno. Vediamo le previsioni nel dettaglio.
Giovedì 4 settembre
La giornata di giovedì sarà caratterizzata da un clima prevalentemente soleggiato e umido su gran parte della penisola. Le temperature saranno piacevoli con un buon soleggiamento, perfetto per attività all'aperto. Alcune regioni potrebbero comunque avvertire un po' di umidità, ma senza fenomeni meteorologici rilevanti.
Sarà un fine settimana degno della spiaggia
Venerdì 5 settembre
Venerdì porterà qualche pioggia al mattino, localizzata in alcune zone, con possibilità di rovesci sparsi. Questo fenomeno interesserà principalmente alcune aree del nord e del centro, mentre al sud il tempo rimarrà più stabile. Dopo le prime precipitazioni mattutine, il tempo tenderà a migliorare nel corso della giornata.
Sabato 6 settembre
Sarà una giornata in gran parte soleggiata su tutta Italia. Il cielo sarà prevalentemente limpido, con basse percentuali di nuvole. Sarà il giorno migliore dell'intero periodo per godere di sole e temperature gradevoli, ideale per passeggiate, escursioni e attività all'aperto.
Domenica 7 settembre
Domenica si assisterà a un aumento della nuvolosità, soprattutto nel corso del pomeriggio e della serata. Le condizioni meteorologiche saranno più variabili e diffuse nubi copriranno gran parte del territorio nazionale, senza però precludere del tutto la possibilità di schiarite. Le temperature resteranno miti.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy