Venerdì 05 Settembre 2025

QUOTIDIANO DI INFORMAZIONE INDIPENDENTE

DIRETTORE
SERGIO CASAGRANDE

×
NEWSLETTER Iscriviti ora

Verso il voto

Elezioni regionali, il no di Lucia Tanti: "Mi è stato chiesto, ma non mi candido. Devo continuare il mio lavoro per Arezzo"

Greta Settimelli

04 Settembre 2025, 06:28

Lucia Tanti

Lucia Tanti

La voce circolava da giorni, ma la diretta interessata smentisce categoricamente. Parliamo della possibile candidatura con Noi Moderati alle prossime elezioni regionali di Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo. La richiesta da parte del partito di un impegno in prima linea sarebbe arrivata proprio nelle scorse ore, ma lei ha rifiutato.

“Gira voce che mi sia stato chiesto di candidarmi come capolista di Noi Moderati alle elezioni regionali – commenta Lucia Tanti – E’ vero, una richiesta c’è stata e ringrazio chi me lo ha chiesto, che è persona che stimo. La risposta, tuttavia, è stata no, non sono disponibile. Nelle istituzioni non si sta con lo spirito del viandante, ma con spirito di serietà. Sono il vicesindaco di Arezzo e intendo esserlo fino all’ultima ora e non ho nessuna intenzione di sottrarre energie per una seria campagna elettorale vissuta in prima persona".

"Il futuro non so quale sarà - continua Lucia Tanti - ma so quale è la mia priorità nel presente: la mia città. Resto convinta che Noi Moderati possa rappresentare una importantissima occasione politica per il centrodestra specialmente quando sa attrarre e dar voce al pragmatismo degli amministratori e alla libertà delle esperienze dei governi municipali. Faccio gli interessi dei moderati se faccio bene il mio lavoro, non se ‘girello’ per liste e listini”.

Articolo completo nel Corriere di Arezzo in edicola giovedì 4 settembre 2025

Newsletter Iscriviti ora
Riceverai gratuitamente via email le nostre ultime notizie per rimanere sempre aggiornato

*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy

Aggiorna le preferenze sui cookie