San Giovanni Valdarno
Le forze dell'ordine davanti all'abitazione dell'omicidio
Costernazione e sorpresa fra i vicini di Giuseppina Martin, la donna che ha ucciso la mamma Mirella Del Puglia, strangolandola con un foulard. In molti stentano a credere a quello che è successo a San Giovanni Valdarno, un episodio che ha squarciato l’ovattato clima della domenica. Molti al risveglio vedendo le auto dei carabinieri e avendo sentito le sirene dell'ambulanza avevano pensato ad un incidente stradale, rimanendo increduli man a mano che i contorni della vicenda si facevano più definiti.
“Li conoscevo da circa 40 anni - racconta un vicino - erano persone molto tranquille. Mi riesce difficile credere quello che è accaduto”. “Persone squisite - incalza un altro - li conoscevo da diverso tempo. L’anziana che è morta era arrivata da meno di un mese ad abitare qua, ma non l’ho mai vista”. L’incredulità è la sensazione comune di tutti: “Una storia incredibile - commenta un altro residente - specie conoscendo di persona Giuseppina che era una donna molto tranquilla”.
Quindi il racconto di un passante: “Appena svoltato l'angolo ho visto una macchina dei carabinieri, ho chiesto che cosa fosse accaduto a un gruppetto di persone, mi hanno detto che c'era stato un omicidio come quelli che si vedono alla televisione, mi hanno detto. Mi sono trattenuto un po’ e ho capito quello che è successo: veramente una cosa non credere”. I più anziani ricordano di un altro omicidio fra le mura domestiche in via Fermi, accaduto negli anni Ottanta. Tempi diversi, storie diverse a pochi metri di distanza, mentre il via vai di carabinieri, della polizia scientifica è proseguito per tutto il giorno per capire che cosa può avere scatenato tutto ciò.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy